Un tocco vintage per la tua casa con le proposte imperdibili di Maison du Monde

Che ne dite di un tocco vintage per la vostra casa, di un po’ di sano shopping low cost e di qualche piccola novità aspettando i colori della primavera? Rinnovare casa è sempre una buona idea e comprare cose nuove per migliorare le varie stanze dove trascorriamo il nostro tempo molto spesso è una cosa semplice che ci fa stare bene: non è detto che per farlo si debba per forza spendere tantissimo, anzi, le catene low cost per l’arredamento di casa ci aiutano in tal senso.

Aspettando quindi i colori vivaci della prossima primavera che sapranno sicuramente essere per noi un’altra preziosa fonte di ispirazione e di novità, perché non pensare di cambiare un po’ il look di casa dandogli un tocco vintage sempre di moda e di grande impatto?

Questa volta a ispirarci è Maison du Monde che da sempre propone idee vintage graziose, semplici e a un prezzo più che accessibile. Ho cercato quindi varie idee da poter inserire negli ambienti di casa vostra per creare qualcosa di diverso e nuovo in pieno stile anno ’70.

Sala, salotto e sala da pranzo anni ’70

Prima di iniziare a vedere singolarmente quali potrebbero essere i vostri acquisti, vi propongo una serie di ambientazioni che Maison du Monde crea apposta per offrire ai suoi clienti degli spunti. Questo il link per vedere tutto quello che di vintage offre Maison du Monde.

Se siete in vena di acquisti importanti, potete pensare al divano della sala: i prezzi variano da euro 199,90 per il divano ADAM a euro 1.499 per il divano CLARK. Potete trovare qui la pagina dove tutti i divani vintage in ordine crescente di prezzo.

Un acquisto altrettanto importante potrebbe essere anche un bel tappeto: in questo caso dipende molto dal gusto personale: potete optare per un tappeto dalla fantasia anni ’70 e quindi scegliere tra le geometrie tipiche dell’epoca oppure, soprattutto se avete in casa già altri pezzi vintage, potete spezzare con un tappeto dai toni più neutri che si sposa bene in qualsiasi tipo di ambiente.

I prezzi variano tantissimo e le variabili che incidono sono veramente tante: qui trovate il link alla pagina riassuntiva di tutti i tappeti della collezione Maison du Monde. Sappiate che la prima misura disponibile è la classica 60×90 e il prezzo d’entrata è di 10,99 del tappeto Enjoy, a voi la scelta!

Se volete poi lasciarvi ispirare da tutto quello che di vintage potreste acquistare da Maison du Monde per la vostra sala, salotto o ancora sala da pranzo, ecco mobili, complementi e punti luce uno più retrò dell’altro, per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Cucina e camera da letto dai toni retrò

Non solo salotto, naturalmente: anche la cucina e la camera da letto possono declinarsi in toni vintage. Per quanto riguarda la camera da letto ci sono proposte relative a letti ma soprattutto a comodini e tavolini molto graziosi: i prezzi partono più o meno da euro 99,99.

Ecco una galleria con tante idee…


Per quanto riguarda invece la cucina, c’è da sbizzarrirsi anche con piccole cose, complementi d’arredo poco costosi, ma che rendono carina la vostra cucina dandogli sicuramente un tocco vintage: si parte dalle semplicissime tovagliette per mangiare da euro 1,39 a piccole e graziosissime poltroncine per qualche minuto di relax a 130 euro.

 

 

di Cristina Saglietti