Una casa firmata Armani, Missoni e Ralph Lauren

 

Quante volte in vacanza avete sognato di avere una camera da letto uguale a quella del vostro albergo? Per non parlare dei ristoranti: capita solo a me di desiderare sedie e tavoli dei bistrot dove ceno? Alle volte poi ci si innamora all’istante anche solo di stoviglie e bicchieri di chi ci ospita, così da commettere un classico errore da galateo: girare il piatto per vedere la marca che li ha prodotti.
Ci piace il bello e molto spesso (non sempre s’intende) ci sono stilisti e brand famosi dietro a tutto ciò di cui ci innamoriamo, anche in tema arredamento. Il budget lo sappiamo non ci aiuta a sognare, ma ogni tanto si può decidere di mettere in lista nozze o semplicemente nella nostra personale wishlist qualche pezzo importante che faccia la differenza.

Ecco tre diverse collezioni firmate da tre grandi marchi di moda. 

LA COLLEZIONE MISSONI HOME

Un living tutto firmato Missoni Home

Missoni è da sempre sinonimo di colore e ovviamente di trame a righe. Anche i complementi per la casa non si sottraggono all’inconfondibile e iconico stile della casa di moda fondata da Ottavio Missoni. I tanti temi, dal floreale all’orientale, sono la scelta ideale per chi vuole vivacizzare con stile le stanze della propria casa. La collezione Missoni Home si può acquistare anche nello shoponline del brand.

LA COLLEZIONE ARMANI HOME

Alcuni pezzi della collezione Armani Home 2016

La collezione firmata Armani è un vero e proprio brand di Home Design che spazia dai complementi d’arredo come tappeti e tessili, oggettistica per la cucina e la tavola, carte da parati, fino all’arredamento puro ed esclusivo come la linea luce di lampade, sedie e tavoli. Armani Casa offre anche un servizio di Interior Deisgn su misura per chi vuole una casa in pieno stile Re Giorgio. Del resto in giro per il mondo tanti sono i grandi alberghi e ristoranti che vantano il suo, perché non desiderare anche noi una casa così? Imperativo di tutta la collezione linee sofisticate, colori caldi e armonici. Il negozio Armani Home è a Milano in Via Sant’Andrea 9.

LA COLLEZIONE RALPH LAUREN HOME

ralphlauren
Il glamour della collezione Ralph Lauren

Il tocco di stile chic dello stilista americano si riflette anche sulla collezione per la casa da lui firmata. Classe allo stato puro che punta su tessuti e consistenze da sempre sinonimo di lusso, ecco quindi i cuscini in velluto o con le iniziali decorate e le coperte in seta. Gli orologi Art Decò e le cornici oro. Per chi ha un animo da Grande Gatbsy. Tutta la collezione Ralph Lauren si può acquistare sullo shop online del brand disponibile anche per l’Italia. 

 

di Enrica Pressanto