5 idee fuori dal comune per arredare la camera dei bambini

Articolo scritto da Francesca del blog Mylovelyworld.
Arredare la camera dei bambini richiede un grande sforzo, perché per accontentarli e renderli davvero soddisfatti occorre ritornare piccini e pensare con la loro testa; la parola d’ordine diventa allora divertimento!
I bambini non vogliono una cameretta elegante e ordinata, ma uno spazio in cui sbizzarrirsi con i giochi, con angoli di pura follia da raccontare ai loro amichetti, invitandoli con orgoglio a casa per mostrare loro come sono stati bravi mamma e papà ad accontentarli.
Ecco allora 5 idee che sorprenderanno anche i più piccoli.

Altalena

picmonkey_collage_1
Altalena

Nonostante la tecnologia offra ai più piccoli un’ampia selezione di giochi, nessun bambino sa resistere al fascino della cara vecchia altalena e averla in camera significa trascorrere meno tempo davanti al pc o alla tv anche in inverno quando il parco è improponibile.

Letto inusuale

picmonkey_collage_2
Letto inusuale

I bambini, si sa, hanno fantasia da vendere e sognano le cose più assurde, preferendo di gran lunga un letto strano a uno comodo: del resto riescono a dormire con un’intera famiglia di orsetti a seguito, quindi accontentiamoli con creatività.

Armadio con camera segreta

picmonkey_collage_3
Armadio con camera segreta

Considerando che i bambini amano nascondersi, il top sarebbe creargli un nascondiglio bizzarro, magari con un armadio che fa accedere direttamente nella camera segreta dei giochi… un posto dove nascondere i giochi preferiti da non far toccare ai fratellini più piccoli oppure dove rifugiarsi quando si fanno arrabbiare i genitori e i nonni.

Cuscini

picmonkey_collage_4
Cuscini

Anche i cuscini devono essere a prova di bambino, quindi meglio puntare su forme giganti e inusuali come quelli a forma di sassi o quelli con cui divertirsi a fare un puzzle.

Letto a castello con scivolo

picmonkey_collage_5
Letto a castello con scivolo

Se si ha poco spazio a disposizione e qualsiasi idea è fuori misura, basterà sostituire la scala del letto a castello (scelta tipica delle camere più piccole) con un divertentissimo scivolo e il successo è garantito!

di Redazione