5 regali originali da fare al partner

indulgy.com
indulgy.com

Cosa regalare al partner?

San Valentino, Natale, compleanni, anniversari… i “numeri del calendario” associati a tali ricorrenze sono capaci di mandare in tilt ogni anno orde di sposi e fidanzati riguardo la scelta del dono da fare all’amato.
La mancanza di idee e la paura di deludere le aspettative del partner colpiscono tanto le coppiette fresche di primo bacio – in cui ciascun partner non conosce ancora perfettamente i gusti dell’altro -, quanto le coppie di “lungo corso” – che magari si sono già scambiate decine di regali.

In ogni caso, la scelta del regalo va fatta con cura, cercando di personalizzarla il più possibile.
Il web in questi casi può rappresentare una salvezza.
Le pagine della Rete possono diventare un avventuroso luogo di esplorazione, una autentica miniera di idee-regalo anche per i meno fantasiosi.

Per non rischiare di perdersi nella ricerca, però, occorrerà fissare preliminarmente alcuni punti fermi, relativamente a:

-budget spendibile

-carattere e abitudini del partner(anche se si sta insieme da poco non si possono ignorare questi elementi!).

Assolte queste “formalità”, si potrà partire alla caccia del regalo perfetto. Di seguito, i nostri aiutini per facilitarvi l’impresa…

Se il vostro fidanzato/marito (o la vostra fidanzata/moglie) è un tipo che ama essere stupito, ecco – a titolo di esempio – 5 idee regalo davvero originali per farlo felice:

1) Pietre “Le ragioni per cui ti amo”. Sul sito gifts.com , potrete acquistare questi nove gettoni di nickel che da un lato riportano la scritta ti amo e dall’altro… una delle nove (almeno!) ragioni del sentimento.

Ad esempio: ti amo perché… “sei la mia fonte di ispirazione”, “ridi alle mie battute” etc..

Pietre "Le ragioni per cui ti amo"
Pietre "Le ragioni per cui ti amo"

2) Eggling.
Si chiama così una simpaticissima idea in arrivo dagli Stati Uniti, reperibile sul portale Amazon. Sotto le spoglie di tre piccole uova di gallina si nascondono altrettante piantine aromatiche pronte a germogliare. Potrete scegliere fra basilico, prezzemolo ed altre “erbette”.
Oltre all’utilità in cucina delle erbe e alla bellezza decorativa dell’involucro, questo pensiero è particolarmente adatto a rappresentare un amore appena sbocciato.

Eggling
Eggling

3) Il cuscino “scrivibile”. Per coloro che non si stancano mai di dedicare pensieri d’amore all’indirizzo del partner, ecco una specialissima lavagna su cui scrivere… e riscrivere. Per propiziare romantici sogni notturni e per cominciare la giornata con un dolce risveglio!

4) Una stella(… e non in senso metaforico!). Oggi è possibile letteralmente regalare una stella alla persona amata, ovvero attribuire a un corpo celeste il nome del proprio compagno/a – spendendo, fra l’altro, cifre molto contenute.
Sapreste immaginare qualcosa di più romantico?… Per sapere come fare, basterà digitare su un motore di ricerca le parole: regala una stella, regalare una stella e simili.

Regalaunastella.org
Regalaunastella.org

5) E per continuare con gli elementi della Natura, perché non donare un bell’albero?
Anche in questo caso si tratta di un regalo virtuale e “onorifico”, un piccolo contributo per la lotta alla deforestazione. La rete social Tree Nation permetterà al destinatario del dono di seguire via e-mail la crescita dell’albero piantato a suo nome.

Tree Nation
Tree Nation

Insomma, non c’è che l´imbarazzo della scelta per stupire la vostra dolce metà! Ed internet oggi ci dà una grande mano per suggerirci delle fantastiche idee-regalo da non lasciarci sfuggire se, per un’occasione particolare o in un momento inaspettato, vogliamo vivere un’esperienza di acquisto insolita ed accattivante.

di Redazione

  • In questo articolo:
  • Focus