6 nazioni di rugby: i rugbisti che vorresti come vicini di casa

Mancano 2 giorni all’inizio del torneo 6 nazioni di rugby e vedremo in campo masse di muscoli a forma di rugbisti da Inghilterra, Francia, Irlanda, Scozia, Galles ed Italia. Se ci pensate un vicino di casa rugbista avrebbe quel valore aggiunto rispetto all’anziana coppia di pensionati che sta sul pianerottolo. “Mi arriva il nuovo divano, mi porteresti fuori dal salotto questo 6 posti con penisola?” “Non è che ti serve lo zucchero e mi inviti a fare due chiacchiere”.
Non dite che non vi piacerebbe avere questi 6 giocatori di rugby, uno per ciascuna delle 6 nazioni, come vicini di casa.

Inghilterra – Jonny Wilkinson

Jonny Wilkinson - Fonte: metro.co.uk
Jonny Wilkinson – Fonte: metro.co.uk

Jonny Wilkinson, ex capitano della nazionale inglese di rugby anche se ha perso la maglia di titolare conserva il fascino di un modello ed il carisma di un attore. Non vi ricorda un po’ Heath Ledger o Charlie Hunnam?

Jonny Wilkinson - Fonte: www.wilkofans.co.uk
Jonny Wilkinson – Fonte: www.wilkofans.co.uk

Francia – Teddy Thomas

Teddy Thomas - foto theguardian.com
Teddy Thomas – foto theguardian.com

La nuova star del rugby francese, Teddy Thomas classe 1993, 1,85 di altezza per 90 chili di muscoli e dreadlock gioca come ala nella nazionale francese. Nato e cresciuto in Francia è di origini maliane ed averlo a portata di campanello sarebbe il sogno proibito di molte.

Teddy Thomas - Fonte: www.rugbyrama.fr
Teddy Thomas – Fonte: www.rugbyrama.fr

Irlanda – Rob Kearney

Rob Kearney - foto Marknixon.com
Rob Kearney – foto Marknixon.com

Rob Kearney è un giocatore veterano della nazionale irlandese di rugby, nato e cresciuto a Dublino in campo nel ruolo di trequarti porta con sè oltre a 1,85 mt. di altezza per 95 chili un significativo corredo genetico di lentiggini.

Rob Kearney - foto Newslocker.com
Rob Kearney – foto Newslocker.com

Italia – Luke Mclean

Luke Mclean - foto youtube.com
Luke Mclean – foto youtube.com

Di origini sudafricane il trequarti della nazionale italiana di rugby Luke Mclean ha il fascino dell’expat accolto all’estero. Alto 1,93 per 85 chili ha sposato lo scorso luglio la fidanzata australiana Stephanie, ce ne faremo una ragione.

Luke Mclean - foto Rugby.com.au
Luke Mclean – foto Rugby.com.au

Scozia – Thomas Evans

Thomas Evans - foto poblanerias.com
Thomas Evans – foto poblanerias.com

Giocatore di rugby convertito al ruolo di modello dopo un brutto infortunio al collo, Thomas Evans ha sempre avuto inclinazioni artistiche oltre all’amore per la palla ovale: ha fatto parte della pop band Twen2y4Se7en ed è stato in tour con la teen band Westlife nel 2004. Di recente è stato testimonianl del brand di intimo Dr. Hedral.

Thom Evans - foto Myportiswaspsays.com
Thom Evans – foto Myportiswaspsays.com

Galles – Leigh Halfpenny

Leigh Halfpenny foto - Intheloose.com
Leigh Halfpenny foto – Intheloose.com

Nato a Swansea nel 1988 Leigh Halfpenny gioca nel British & Irish Lions rugby e nella nazionale gallese al 6 Nazioni scenderà in campo nel ruolo di trequarti. Amato dai fans e dalle fans lo sguardo ricorda quello di Elijah Wood, non trovate?

Leigh Halfpenny - foto Theguardian.com
Leigh Halfpenny – foto Theguardian.com

Una menzione speciale come vicino di casa ideale per l’ex pilone della nazionale italiana di rugby Andrea Lo Cicero: ha comprovate capacità di risistemarvi il giardino e trasportare un paio di alberi di limoni in vaso a mani nude.

di Ilaria Danesi