A bigodino piace il Curvy

L’editoriale di oggi non trae spunto come spesso accade da un fatto di cronaca, ma è un pensiero che mi balena per la testa da un po’.
Durante tutta la preparazione del progetto Bigodino.it, ho visitato tanti blog, letto storie, visitato siti e consultato molte foto, tutte inerenti al mondo femminile.

Ho notato che tutto ciò che gira intorno al mondo delle donne ha un argomento principale, la fisicità! Con questo termine intendo la magrezza come perfezione dell’essere umano chiamato donna.
Devo dire che io per prima, nonostante mi ritenga una donna oramai matura e poco influenzabile, sono rimasta piuttosto colpita e più di una volta ho tentato qualche dieta per perdere soltanto 3 kg.
Rifletto e penso… ma se è successo a me che ho oramai 31 anni, cosa può creare tutta questa attenzione alla linea in una ragazza di 20 anni?
Ben venga la cura del proprio corpo, lo sport e una sana alimentazione, ma tutto questo bombardamento mediatico non sarà esagerato?
Non voglio neanche rivangare la polemica su Vogue dello scorso anno che si schierava contro l’anoressia e poi continuava a pubblicare senza pietà foto di modelle magrissime, pelle e ossa.
Ragazze, dovete capire che la realtà non è quella, si può essere anche una bellissima taglia 46 ed essere felici e appagate ugualmente.
Per questo Bigodino.it ha inserito alcuni consigli utili su come vestirsi: trovi i primi due articoli a cura di Elena Palieri che cura il blog Mixelchic, qui e qui.
Anche nell’area benessere ne parliamo spesso, vedi l’articolo di ieri qui.
Potrai poi filtrare la ricerca degli articoli con il tag curvy.
Per ogni suggerimento ci trovi qui.
Saluti dalla tua Cattivissima me!

di Silvia Viali