Amica che hai regalo che fai

Natale è sempre più vicino ed oltre a pensare ai regali per familiari, figli, mariti e fidanzati c’è un altro scoglio da superare: il regalo della migliore amica.

Il regalo di Natale per la tua fedele, instancabile e sempre presente amica del cuore è una scelta difficile e piena di responsabilità e non puoi prenderla alla leggera.

Ormai ci aspettiamo da tutti che sbaglino regali: dai mariti più testardi che si ostinano dopo 10 anni a comprarci l’ennesimo profumo che non ci piace, la mamma con l’ottava tuta per casa, la nonna o zia di turno che ripropongono per il terzo anno consecutivo un paio di calze e per non parlare delle colleghe di lavoro che il 23 dicembre si presentano alla scrivania con la saponetta o la candelina di turno.

Ma con la migliore amica è tutto diverso. Solo lei è quella che ci conosce davvero, che senza parlare ci capisce al volo, che se hai un desiderio non devi nemmeno pensarlo perché lei già lo sa…
E vien da sé che le aspettative sono altissime e non per il prezzo ma per la scelta del dono che dovrai darle.

Alla migliore amica puoi regalare un biglietto ad un concerto, una borsa firmata, una piantina grassa o una confezione di gessetti per la lavagna: va bene tutto ma è fondamentale che sia il regalo giusto.

E tu che amica hai?

Hai mai pensato di regalarle qualcosa che la renda davvero felice?

Scopri con noi alcune proposte che potrebbero farla saltare di gioia!

L'amica Animalista

Quando esci con lei non siete mai sole, ma sempre in tre.
E’ impegnatissima tra lavoro, volontariato ed… il suo amatissimo cane.
Non esce mai senza di lui, il suo benessere viene prima del suo, è un figlio a 4 zampe e mentre tu le racconti di com’è andata la visita di controllo dal pediatra lei ti aggiorna sulla dermatite che il piccolo ha avuto.

Non hai la sua stessa passione ma la adori così com’è, persa nel suo amore per tutto ciò che ha una coda e felice come una bimba quando la vede scodinzolare di gioia.

Il regalo per lei:

Un abbonamento mensile a Dog Deliver, una scatola a “sorpresa” per fido, che le arriverà ogni mese a casa o in ufficio!
In ogni scatola troverà cibo, snack, accessori, prodotti per la toeletta e pulizia, giochi e passatempi educativi. Tutto, compresi i giochi ed il cibo, rigorosamente di alta qualità, naturali e cruelty free.

Ulteriore nota di merito per chi ha ideato questa splendida iniziativa: il 10% dei ricavati vanno in beneficenza per aiutare i cani meno fortunati del suo!
Noi lo abbiamo anche provato, puoi leggere qui il nostro test.

Dogdeliver.com - il regalo per l'amica animalista
Dogdeliver.com – il regalo per l'amica animalista

L'amica Nerd

La vedi arrivare da lontano persa nei suoi pensieri, con auricolari fissi e canticchiando sottovoce la sua playlist preferita.
Al tavolo con lei è impossibile intrattenere una conversazione che duri più di tre minuti: ad intervalli regolari di 30 secondi senti dei “Bip Bip” di notifiche tra Whatsapp, Facebook e Linkedin.
Tra una chiacchiera e l’altra non può fare a meno di rispondere al telefono anche se è la cugina di 55 anni del sud italia che la chiama per farle gli auguri dell’onomastico con dieci giorni di ritardo.

Ma ti vuole bene e lo sai: ha appena pubblicato il vostro selfie in tutti i social esistenti.

Il regalo per lei:

AquaFonik, lo speaker bluetooth da doccia che le permetterà di essere “connessa” al suo cellulare anche mentre si lava.
Potrà in fatti rispondere comodamente alle telefonate tra un’insaponata e l’altra o ascoltare la sua playlist preferita. Compatibile con tutti i dispositivi mobile iOS ed Android.

Acquafonik - il regalo per l'amica nerd
Acquafonik – il regalo per l'amica nerd

L'amica Cuoca

Con lei hai sempre qualche problema. E’ dolcissima, protettiva e quasi smielata nelle attenzioni, ma ti senti puntualmente a disagio quando la inviti a cena a casa tua sfoderando i tuoi migliori hamburger confezionati e l’insalata della busta già lavata.
Perchè lei non è così. Ti coccola sempre, ed anche se la chiami all’ultimo minuto perchè hai bisogno di vederla la risposta è sempre la stessa: “Passa a casa che mangiamo insieme qualcosa al volo e mi racconti.”.
Certo, al volo…e ti ritrovi puntualmente con una cena gourmet e esteticamente perfetta pronta in 22 minuti.
Ma come farà?! Merito anche dei suoi mille utensili da cucina che non ha mai problemi ad utilizzare anche solo per tagliarti le carote a forma di cuore!
Il regalo per lei:
Un set di 6 formine per fare le uova sode nelle più svariate forme (anche a forma di automobile!) ed il timbro per biscotti “homemade” con cui potrà stupire gli amici!

Stampo per biscotti handmade - il regalo per l'amica cuoca
Stampo per biscotti handmade – il regalo per l'amica cuoca
Formine per uova sode - il regalo per l'amica cuoca
Formine per uova sode – il regalo per l'amica cuoca

L'amica Runner

Lei è di certo la tua spina nel fianco, e seppur la adori come una sorella provi costantemente un pizzico di invidia nel vederla così determinata, perfetta e stoica.
Non può vivere senza correre.
Si alza alle sei di mattina(quando te sei ancora nella seconda fase rem), percorre i suoi 10 km in qualsiasi condizione atmosferica, da sola od in compagnia non importa, lei va avanti.
E poi di corsa al lavoro, se ne sta 10 ore in ufficio ed arriva da te per l’aperitivo delle 19 perfetta e riposata come se fosse appena uscita da una beautyfarm.
E quando corre non si fa mancare nulla: musica, chiavi di casa, due cellulari, chiavi della macchina, cardiofrequenzimetro sempre in modalità on.
Un consiglio, ti farebbe bene seguirla!
Il regalo per lei:
FlipBelt, la fascia addominale multifunzionale in microfibra con la quale potrà correre in libertà portando con se ciò che vuole.
Disponibile in moltissimi colori fashion (ricordati di abbinarla al suo outfit preferito da corsa!)
Morbidissima e per nulla fastidiosa è indispensabile per i run-addicted!

Flipbelt - il regalo per l'amica runner
Flipbelt – il regalo per l'amica runner

L'amica Avventuriera

Riesci a vederla appena ogni tre mesi.
Abbronzata tutto l’anno, capelli che spaziano dalle treccine senegalesi alle nuove colorazioni appena uscita a New York, sguardo sempre vigile e pronto a scattare di chi non sa stare fermo in un posto per 48 ore di seguito.
Mentre te le racconti della tua splendida e monotona vita che trascorri tra casa, ufficio e palestra, lei non può fare a meno di parlarti delle magiche avventure vissute nell’ultima trasferta in Guatemala, citandoti posti dal nome impronunciabile, illustrandoti la cucina locale e le abitudini del luogo.
Parla tre lingue, viaggia anche da sola, ed ovviamente in tutto ciò guadagna anche, perchè lavora nel web e le basta un terminale dotato di connessione per far fruttare la sua testa piena di idee.
Ma tu le vuoi bene e seppur distante e poco presente non puoi fare a meno di essere costantemente preoccupata dei suoi viaggi avventura.
Il regalo per lei:
Mini Travel Alarm, l’allarme da viaggio a doppia funzione: la proteggerà nel sonno in camere d’albergo, pensioni o tende nel deserto (dotato anche di sensore per movimenti fino a tre metri), ma funziona anche come allarme personale.
Basterà tirare un cordino se lo porta con lei e suonerà talmente forte da scoraggiare chiunque. Dotato anche di torcia al led.

Mini Travel Alarm - Il regalo per l'amica avventuriera
Mini Travel Alarm – Il regalo per l'amica avventuriera

di Redazione