Bigodino.it media partner del Fashion Camp 2012

Fashion Camp 2012
Fashion Camp 2012

Siamo orgogliose di annunciarvi che Bigodino.it sarà media partner dell’evento Fashion Camp 2012.

Quindi l’8 ed il 9 giugno, se non potrete essere lì fisicamente, seguite @Bigodinoit su twitter per il live, su bigogram per vedere tramite foto cosa accade in tempo reale.
L’8 giugno ci farà da reporter Valentinadi moda, mentre il 9 giugno il testimone passerà in mano alla nostra Allysu benessere.
Vi lascio qualche informazione relativa all’evento, sperando di invogliarvi a partecipare.

La nuova edizione di Fashion Camp che avrà luogo l’8 e il 9 giugno 2012 alla Cattedrale della Fabbrica del Vapore di Milano racconterà l’evoluzione culturale del fashion system nell’era 2.0. Il mainstream della moda a confronto con nuove tecnologie, fashion blogger, digital influencer e storyteller in un evento interamente a impatto zero.

Giunto alla terza edizione Fashion Camp si conferma l’unico barcamp italiano interamente dedicato a moda e nuove tecnologie. Un evento che nasce e si sviluppa in rete attraverso migliaia di contributors provenienti da tutta l’Italia che si incontrano per un focus sul modo in cui il fashion system e per estensione il mondo beauty e lifestyle, si relaziona con la rete, con i social network, con le applicazioni per tablet e smartphone, con l’e-commerce e lo storytelling.
Nuovi approcci che modificano i confini della moda ridisegnando scenari dove interpreti, flussi informativi e media cambiano e si aggiornano velocemente. Fashion Camp 2012 anche quest’anno racconterà un’evoluzione culturale attraverso l’esperienza di grandi brand, emergenti e fashion blogger riuniti orizzontalmente in un dialogo aperto dove chi parteciperà sarà portavoce di tendenze e opinioni, proponendo ancora una volta una visione della moda aperta, condivisa, altamente tecnologica e fortemente democratica.

Fashion Camp 2012
Fashion Camp 2012

Eventi e workshop

Ad aprire Fashion Camp 2012 il convegno “Fashion digital storytelling: how brands become publishers” incentrato sulle esperienze di brand che sono diventati editori per raccontare i valori di marca. Dal palco di Fashion Camp 2012 si avvicenderanno docenti d’eccezione per una serie di workshop gratutiti, Felice Limosani, il più quotato tra gli storyteller, con un incontro sul tema, Antonio Lupetti Woorkup, digital influnecer, illustrerà come ottenere il massimo della visibilità e il maggior numero di followers su Twitter.

Fashion Camp 2012
Fashion Camp 2012

Non mancheranno quelli più specifici sul tema moda come “Wardrobe Refashion” di DeAbyDay.tv con esperti re-fashioner che guideranno i partecipanti nelle realizzazione di un nuovo capo up-cycled con l’utilizzo di qualcosa ripescato dal fondo del proprio armadio; quello proposto dal brand di cosmesi biologica 1896 Cosmetics dedicato alla preparazione di cosmetici naturali e il workshop “Moda e scrittura creativa” a cura della blogger e copywriter Irene Di Natale.
Programma Workshop

Non dimenticate che…

Fashion Camp 2012 è completamente gratuito per chi partecipa ed è realizzato con il contributo di sponsor che intervengono con progetti di comunicazione virali e virtuali che nascono dalla rete e si concretizzano prendendo forma nella sempre più ampia platea dell’evento.

Fashion Camp 2012 è un evento carbon neutral a impatto zero, grazie alla partnership con Doveconviene.it, leader nello sfoglio di volantini digitali che punta a far diminuire l’utilizzo di quelli cartacei, è stata calcolata l’impronta ecologica dell’evento, traffico generato dal sito, attività annuale di organizzazione e promozione online. Per compensare quanto generato da Fashion Camp 2012 verranno piantate 50 querce che equivalgono a circa 250 kg di CO2 compensati all’anno per 50 anni. L’associazione GreenGeek cablerà con la rete WiFi l’intero spazio.

Per ogni info aggiuntiva Clicca qui.

di Silvia Viali