Cattivissima me

Buongiorno e benvenuta su Bigodino.it.
Apro questo primo editoriale con una breve descrizione del sito e di quello che ti potrà offrire. Dai prossimi sarò invece, la tua Cattivissima me.
Dopo mesi e mesi di lavorazione, sono orgogliosa di poterti presentare questo nuovo portale tutto al femminile.
La nostra idea è stata da subito quella di poterti proporre un sito con una personalità propria, che non si limitasse a pubblicare articoli sterili e privi di valore ma informazioni “raccontate” in prima persona dalle nostre redattrici.
Sebbene il nome del sito sia l’epiteto della donna superficiale e sciocca, abbiamo deciso di reinterpretarlo a modo nostro, con una visuale singolare e soggettiva.
Per questo abbiamo scelto le blogger più in voga e più autorevoli per il proprio campo di riferimento.

Ma lasciatemi raccontare cosa è successo in questi mesi di lavorazione di Bigodino.it .

Ricordate una vecchia pubblicità degli anni ’80 che iniziava con ..”potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza e non fantascienza”

In realtà è proprio vero, ti avremmo potuto presentare la versione 1.0 di Bigodino, piena di colori, di disegni che riempivano il sito, che lo personalizzavano e gli davano una natura tutta sua.
Ma non è andata così.

Un piccolo passo indietro: Ultima revisione grafica prima del lancio di Bigodino, ci guardiamo e ci rendiamo conto che…. la grafica era troppo invasiva, troppo colorata, troppo di tutto.
Il turbinio di colori avrebbe dissolto l’attenzione dei contenuti e dalle personalità delle 7 blogger, protagoniste indiscusse di Bigodino.it

Un colpo d’occhio con il direttore marketing e ci siamo capiti subito.. Bigodino.it partirà BIANCO, senza grafica, senza alcun vezzo grafico o capriccio, partirà solo con i suoi contenuti..pieni di brio e a loro modo pieni di colori da raccontare.
Sarà una versione alfa, beta sarebbe un complimento 🙂

Le nuance saranno quelle che immaginerai tu, quelle che ti verranno evocate dai racconti delle blogger.

Bigodino.it parte quindi con la versione “work in progress”, come un sito nudo senza vestiti, senza paura di rischiare. Solo quando ti conosceremo e quando sapremo quali sono i tuoi desideri, solo in quel momento vedrai le trasformazioni.

Chiamaci pazzi, chiamaci irriverenti, noi siamo così.. un pò bigodinari!

Sperando di aver creato un prodotto di tuo gusto, aspettiamo i tuoi commenti… e mi raccomando registrati seguici anche sui nostri canali social.

Questo è solo l’inizio, continua a seguirci.

di Silvia Viali

  • In questo articolo:
  • Diete