Decorazioni di Pasqua: piccoli oggetti speciali per le nostre case

Articolo scritto da Serena del blog The Peter Pan Collar.

La primavera e le festività di Pasqua si avvicinano ed è tempo di decorare le nostre abitazioni con oggetti delicati, allegri, dai colori pastello.
Coniglietti, cestini, uova, fiori, ceramiche: l’offerta di oggettistica a tema è davvero abbondante.

Vediamo insieme alcune proposte, anche low cost, che possono essere utilizzate anche come idee regalo per un’amica, una mamma, una persona cara che vogliamo sorprendere per la Pasqua.

Tiger, il brand di oggetti per la casa e non solo, presente in più di venti città italiane, è perfetto per fare il pieno di piccoli oggettini low-cost da mixare e personalizzare. Troverete coniglietti a partire da 1 euro, uova in latta decorate a 2 euro e non solo: anche portagioie a tema pasquale, oggetti per la cucina e tanto altro. Il pezzo forte è decisamente il prezzo che ci permette di scegliere tantissime decorazioni senza sensi di colpa.

tiger
Decorazioni Tiger, da 1 a 3 euro

Se invece preferite comprare pochi oggetti decorativi, ma che durino nel tempo, ecco alcune idee:

Il celebre marchio Thun propone dei soggetti pensati appositamente per la Pasqua e realizzati nella sua argilla inconfondibile: pulcini, scatoline a forma di uovo e campanelle e personaggi da appendere all’albero di Pasqua. Si trovano in vendita sul sito Enriquez.it. Se amate i tratti tondeggianti e la delicatezza delle creazioni Thun, è l’occasione per aggiungerne una alla vostra collezione o, perché no, iniziarne una con un coniglietto pasquale.

picmonkey_collage-2
Personaggi pasquali Thun
thun2
Personaggi pasquali Thun

 

Sempre sul sito Enriquez.it potete trovare anche le collezioni Hervit dedicate alla Pasqua: una più tradizionale in ceramica dipinta e una più minimal in total white, da decorare a piacere con nastrini e ovetti. Entrambe contraddistinte dall’ottima qualità del brand, capace di dare un tocco speciale alle nostre feste.

hervit2
Decorazioni Hervit

 

Un’altra maison di porcellane e decorazioni casa che dedica una piccola collezione a questa festività è Villeroy Boch: classica, in lucidissima porcellana, si adatta a qualsiasi ambiente. Attenzione che classico non vuol dire noioso: le immagini di coniglietti e uova su questi piatti e le statuine sono a dir poco irresistibili. A noi piacciono moltissimo il piatto decorativo e il porta-uovo con la simpatica coniglietta. In vendita sul loro sito.

villeroy-boch-spring-decoration-tealight-uovo-con-uccello-15cm-31_copia
Coniglietti e uova Villeroy Boch

 

Anche le candele possono essere delle decorazioni e creare un’atmosfera di festa. Lo sa bene Yankee Candle, che interpreta il profumo della Pasqua come quello di una torta a forma di coniglio e realizza una speciale candela rosa. Ma non solo, piccoli portacandele colorati con immagini stilizzate e una confezione di candele e portacandele perfetta come idea regalo. Questo è il loro sito, ma per scegliere la fragranza più adatta al vostro pranzo di Pasqua vi consigliamo di cercare uno dei loro corner nelle Coin, in Rinascente o anche negli store Mondadori.

jcgiftset_large
Idee regalo Yankee Candle

 

Dopo i nostri suggerimenti, avete solo l’imbarazzo della scelta per il vostro shopping di Pasqua!

di Redazione