Festa del papà: idee regalo fai da te

Non è troppo presto per cominciare a pensare alla festa del papà, il 19 marzo prossimo, e se siete alla ricerca del regalino perfetto da realizzare con l’aiuto dei vostri bambini, non c’è idea migliore del fai da te.

I regali fatti in casa sono i migliori perché trasmettono il vostro amore, la vostra creatività e consentono di risparmiare tempo e denaro.

Idee regalo fai da te per la festa del papà
Idee regalo fai da te per la festa del papà

Lasciatevi ispirare da queste fantastiche idee che vi aiuteranno a fare una bellissima sorpresa al papà.

Barattolo dei desideri

Barattolo dei desideri - Lilluna
Barattolo dei desideri – Lilluna

Semplicissimo da realizzare, vi occorre un barattolo, di quelli per le conserve, da riempire con tanti bigliettini colorati, sui quali vostro figlio scriverà i suoi desideri da esprimere al suo papà.

Barattolo dei dolciumi

Barattolo dei dolciumi -Fonte thoughtsfromalice.com
Barattolo dei dolciumi -Fonte thoughtsfromalice.com
Bottiglia ripiena di cioccolatini - Pinterest
Bottiglia ripiena di cioccolatini – Pinterest

Solitamente i papà sono anche quelli più golosi nella famiglia, allora cosa c’è di meglio che regalargli un barattolo pieno di cioccolatini o dolciumi vari?

Tazza personalizzata

Tazza personalizzate - Fonte Etsy
Tazza personalizzate – Fonte Etsy

Un idea d’avvero carina quella di personalizzare la tazza dove fa colazione il papà, con frasi e disegni realizzati dai bambini.

Cestino delle sorprese

Cestino delle sorprese - Pinterest
Cestino delle sorprese – Pinterest

Se il papà in questione è un uomo impegnato tutto il giorno a lavoro, fategli una sorpresa preparandogli un cestino del pranzo, con tante leccornie e bevande, ne sarà grato.

Un album di famiglia

Album foto - Pinterest
Album foto – Pinterest

Stampate le foto di famiglia, dei viaggi trascorsi, degli eventi passati insieme e raccoglietele in una album da regalate al papà per la sua festa.

Personalizzare la bevanda preferita del papà

Personalizzare la bevanda preferita del papà - Fonte Lilluna e This heart of mine
Personalizzare la bevanda preferita del papà – Fonte Lilluna e This heart of mine

Decorate la bottiglia della bevanda come preferite, ad esempio come in foto con un bigliettino in cartoncino ritagliato a coccarda e personalizzato con una dedica oppure con della pasta colorata, in questo caso meglio il tipo a farfalla, molto simile ai papillon che di solito usano gli uomini al posto della cravatta. Un’idea originale.

L’impronta delle mani dei bambini

Tavola di legno personalizzata - Fonte Lilluna
Tavola di legno personalizzata – Fonte Lilluna
Quadro con impronte - fonte Lollyjane.com
Quadro con impronte – fonte Lollyjane.com

Munitevi di creatività e realizzate questa scultura d’appendere, se non avete un tavola di legno potete sempre acquistare un foglio di cartoncino spesso(bristol).
Lasciate che i bambini si divertano ad inzuppare le loro manine nelle tempere e colorare a fantasia con le loro impronte o disegni vari, la tavola di legno o il foglio.

Portachiavi di stoffa

Portachiavi in stoffa - Fonte Parenting
Portachiavi in stoffa – Fonte Parenting

Per realizzare questi coloratissimi portachiavi vi occorre della stoffa, della fantasia e del colore che preferite, da ritagliare nella forma di una mini cravatta. Cucite i bordi lasciando lo spazio per inserire alla fine l’anellino di metallo al quale verranno successivamente messe le chiavi.

Mascherine colorate con sorpresa

Mascherine divertenti fai da te - Pinterest
Mascherine divertenti fai da te – Pinterest

Ormai le troviamo ovunque queste simpatiche mascherine, facili da realizzare con della carta colorate ritagliata nelle forme più strane e incollata a degli stecchini da spiedo. Potete sorprendere il papà con dei bigliettini personalizzati con frasi e dediche, come in foto.

di Angelica Giannini