I 3 paesi del mondo dove è più probabile avere un boss donna

Paesi con boss donne - Fonte: DailyMail
Paesi con boss donne – Fonte: DailyMail

Quali sono i paesi del mondo dove è più probabile avere una donna come capo? Se pensate agli Stati Uniti d’America, il paese delle opportunità, vi sbagliate di grosso. E vi diciamo anche che nemmeno l’Italia o l’Europa possono vantarsi di questo primato.

Secondo una società di ricerca statunitense esperta nel mercato, guardando i dati dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro, sono solo tre i paesi in tutto il mondo nei quali si hanno maggiori probabilità di avere un capo donna, piuttosto che un uomo come boss.

Lo studio è stato condotto su 108 paesi e incentrato sulla percentuale di donne manager presenti. E sapete quali sono i tre paesi dove le donne superano gli uomini al comando delle aziende? Sono la Giamaica, con il 59,3% delle donne “boss”, la Colombia (53,1%) e Saint Lucia (52,3%).

La maglia nera, con il 60 per cento di uomini al comando, non spetta all’Italia, ma ai Caraibi, che sono decisamente i peggiori di tutto il mondo. Per una volta non siamo noi, ma non c’è tanto di cui stare allegri in Italia in quanto a parità di genere e pari opportunità lavorative!

di Redazione