Il papà del meme virale "Success Kid" ha bisogno di un trapianto di rene

Se navighi su Internet non può non conoscere “Success Kid”, il meme immensamente popolare del bambino Sammy Griner, che con orgoglio stringe il pugno e fa un’espressione vittoriosa.
Oggi Sammy ha 8 anni e suo padre Justin ha bisogno di un trapianto di rene.

original-3
Il meme di Sammy

Nel 2006, a Justin Griner è stata diagnosticata una malattia renale, che ha portato a insufficienza renale nel 2009, ha dichiarato la moglie Laney al Daily Dot .
L’unico modo per sopravvivere è attraverso un trapianto renale.
Proprio per questo motivo, Laney ha creato la scorsa settimana una campagna, GoFundMe, per raccogliere i fondi necessari a coprire i trattamenti di Justin, i costi di chirurgia e per trovare un donatore di rene.

original-2
Il papà con Sammy da piccolo

Se inizialmente la mamma di Sammy era contraria a sfruttare la fama virale del figlio per la campagna, ha cambiato idea quando ha capito che la cosa avrebbe potuto portare un riscontro positivo nella battaglia del marito.
E così è stato perché, in meno di una settimana, la campagna GoFundMe ha già raccolto più di $ 30.000.
In questo momento il papà di Sammy è in cura al campus di Mayo Clinic in Florida.

original
Il papà con Sammy da grande

Non è ancora in lista di trapianto per un donatore deceduto, ma la famiglia spera di trovare un donatore vivente attraverso la loro campagna.
Per donare soldi o iscriversi per il test di compatibilità come donatore di rene, visitare la pagina GoFundMe di Justin Griner.

3698891_14285073333278
La famiglia al completo

 

di Eliana Avolio