La formula matematica per trovare il vero amore

Amore
Amore

Le fiabe ci insegnano che prima o poi il vero amore si incontra sempre. Ma un conto sono le favole e un conto è la vita reale. Per trovare un’anima gemella non dovete aspettare il ballo del principe o mangiare una mela avvelenata o addormentarvi per aspettare il bacio del vero amore: basta una formula matematica.

A svelarla è la dottoressa Hannah Fry dell’University College di Londra: lei ha messo a punto una teoria pratica per poter trovare facilmente e velocemente il vero amore.

Formula matematica del vero amore - Fonte: Dailymail
Formula matematica del vero amore – Fonte: Dailymail

Secondo lei chi è in cerca di un partner, deve prima conoscere il mercato, per poter capire se la persona che ha di fronte è davvero la migliore tra quelle incontrate finora. Dovete scartare i primi appuntamenti (lei parla del 37%), per potervi fare un’idea.

Nel suo libro “The Mathematics of Love” lei dà ottimi suggerimenti per poter raggiungere il lieto fine, oltre che per tenersi stretto il partner.

Quali sono questi consigli? Scegliete amici meno attraenti di voi, evidenziate i vostri difetti, non cercate relazioni stabili fino ai 22 anni, scegliete partner che vi sembrano in salute, sposate il primo partner che vi sembra giusto, ma dopo aver testato il mercato, ovviamente.

Provare, per credere?

di Redazione