L'amore ai tempi delle spunte blu di whatsapp

Articolo scritto da Claudia del blog Diariodime

Vi siete lasciati. E già questo dovrebbe bastare per farvi capire che ora potete finalmente dedicare la vostra mente e il vostro tempo in mille altri pensieri e attività, ma no. Voi vi ostinate a continuare a pensarlo. Perché?
Vi ha lasciato, magari si è comportato male, vi siete rese conto che avevate le fette di salame sugli occhi, ma voi continuate lo stesso a difenderlo.

Grazie al cielo ora esiste la spunta blu su WhatsApp, che vi ricorda che non gli interessate più.
Una volta si pensava che il cellulare dell’altro fosse scarico, che magari il messaggio non fosse arrivato, che non lo aveva letto, che lui era impegnato in altro, magari che era stato rapito dagli alieni… invece no. Sapete che lui non si separa mai dal suo cellulare, quindi il messaggio lo ha letto e ignorato, magari sbuffando anche.

Quindi ora è tempo di rinascita. Come ricordano saggiamente i vecchi proverbi, il mare è pieno di pesci, morto un papa se ne fa un altro, e chiusa una porta si apre un portone.

Gli errori da evitare:

  • Cercare continuamente informazioni su di lui. Dopo che lui avrà cancellato la sua situazione sentimentale da FB, cancellatelo proprio. Fate pulizia.
  • Cercare di rimanere amici. Ma perché? Un giorno tutti e due incontrerete la persona giusta, che non si meriterà di dover sopportare la presenza dell’ex che vi abbraccia da amico.
    Ognuno per la sua strada.
  • Chiudersi in se stessi, persi nei ricordi. C’è un mondo intero che vi aspetta. Alzatevi e vivete il presente.
  • Frequentare il suo locale preferito nella speranza di incontrarlo. Lo costringerete solo a cambiare locale e lo infastidirete. Perché farvi vedere da tutti come la ex lasciata? Andate in un locale nuovo e fate nuove amicizie!
  • Interferire nella sua nuova eventuale relazione. Vi siete liberate di un poco di buono, lasciate pure che ora se ne occupi un’altra e che diventi un suo problema.

Cosa invece bisogna fare:

  • Vestitevi da GhostBuster e girate per casa alla ricerca dei suoi fantasmi: eliminate ogni cosa che ve lo ricordi. A meno che non vi abbia regalato le vostre scarpe preferite tacco 12. Per quelle si può fare un’eccezione.
  • Eliminare le foto. Vi posso concedere di tenere le foto di gruppo, ma assolutamente non quelle con solo voi due o con suoi primi piani! Fate spazio per la prossima persona che verrà, perché potrebbe essere quella giusta!
  • Non scrivetegli! Se proprio non riuscite a cancellare il suo numero, mettetegli un blocco.
  • Sentitevi belle. Perché lo siete, e qualcun altro più interessante presto se ne accorgerà.

Ricordatevi che avete delle persone vicino che vi vogliono bene e vogliono vedervi felici… trovate quella persona che vi voglia ancora più bene di loro e che vi voglia rendere ancora più felici.

di Redazione