Le 10 frasi da non dire mai a una donna che cerca un figlio

Articolo scritto da Claudia del blog Diariodime

Fino a che non si decide seriamente di avere dei figli, non si sa veramente che cosa vuol dire.

Nella migliore delle ipotesi, tu e il tuo compagno sarete l’emblema della coppia fertile, e vi basterà guardarvi negli occhi più intensamente del solito per coronare il vostro sogno.
Ma spesso, un figlio non arriva neanche in seguito ai più svariati riti propiziatori, e l’attesa inizia presto a farsi pesante sotto tanti aspetti.

Nonostante questo, tutte le persone che vi circondano credono impossibile che possiate avere dei problemi di infertilità, e incuranti totalmente dei vostri sentimenti, vi bombarderanno con le più svariate domande.

Ecco quindi un elenco di frasi da non dire mai a una coppia senza figli.

1.Allora, quando fai un bambino?

2.Indovina? Sono incinta! Al primo tentativo! E sai Pinuccia? È incinta anche lei! E Maria? È incinta anche lei! Adesso manchi solo tu.

3.Tranquilla, è lo stress. Non ci devi pensare.”

4.Guarda, una mia collega, anche lei non riusciva. Poi dopo 15 anni di tentativi, quando ormai non ci sperava più, ce l’ha fatta!

5. Quando qualcuno ti saluta dopo diverso tempo che non ti vede, e sapendo che nel frattempo ti sei sposata, ti fissa la pancia e ti chiede: “Come va?

6. Quando vorresti partecipare a un’iniziativa ma “No, mi spiace, non puoi partecipare a questo evento, è rivolto solo alle mamme“.

7. La tua amica incinta di pochi mesi, che inizia appena a notarsi e tu già invidi la sua dolce pancetta: “No, ma guarda che pancia, sto ingrassando troppo! Se metto un abito un po’ ampio e nero dici che la nascondo un po’? Sembro magra?


8.
Ma siete giovani, non potete avere problemi!

9. “Sono disperata. Son già ben 2 mesi che cerco di rimanere incinta e non ci riesco!

10.Beata te che non hai figli.”

di Redazione