Le figlie di mamme invadenti hanno più possibilità di successo

Mamme invadenti, figlie di successo
Mamme invadenti, figlie di successo

Basta lamentarsi se si vive con una mamma invadente: sappiate che il vostro successo sarà tutto merito suo. Almeno secondo un recente studio che è stato condotto su un campione di alunni inglesi tra il 2004 e il 2010.

Secondo quanto riportato dai risultati di questo studio condotto dall’Università dell’Essex, parrebbe proprio che le adolescenti che devono “sopportare” una mamma invadente, fastidiosa e sempre presente, sono quelle donne che in futuro potranno avere maggiori possibilità di successo, salari più alti e collaborazioni con persone importanti.

Essere dure con le proprie figlie adolescenti vale la pena, perché a quanto pare questo stile genitoriale assicura un futuro di successo alle proprie bambine. Inoltre, le statistiche parlano anche di minori probabilità di rimanere in dolce attesa in tenera età e maggiori probabilità di andare all’università. Sono minori, invece, le probabilità di rimanere senza lavoro o lavorare a stipendi bassi.

Insomma, avere genitori invadenti pagherebbe a lungo andare: basta solo riuscire a sopportarli negli anni difficili e bui dell’adolescenza!

di Redazione