Le primarie del Pd? "Prendiamole a ridere"

Sabato pomeriggio, un suono dal cellulare, un tweet della nostra fashion icon Carlotta di Style and Trouble nel quale mi scrive.. “Hai già visto il video degli elettori del Pd” e mi passa il link…
Ebbene ragazze, più ci penso e più rido.. Guardate anche voi che bravi i ragazzi di Il terzo segreto di satira, anche il blog è decisamente esaltante.

Tutto inizio così

Ricordate il fantastico confronto a 5 dei candidati alle primarie del Pd, dagli studi di Xfactor? Bene, mentre lo guardavo e contemporaneamente twittavo con l’hashtag #csxfactor, apro facebook e trovo questa foto:

I fantastici 5
I fantastici 5

Corro, dopo segnalazione di un mio amico, a vedere il sito del Partito Democratico.. ebbene ragazze la foto postata qui sopra appariva all’apertura del sito.
Penso subito all’attacco Hacker di qualche burlone, ma ahimè, non è così.
Avrete sicuramente visto altri adeguamenti con locandine di film come “Trainspotting”.. che dire..

#csxfactor
#csxfactor

Giustificazioni Online..

Bene, quando nel titolo di questo editoriale dico “prendiamola a ridere”, è proprio il caso di seguirmi …fatevi due risate perché pare che chi voglia votare al ballottaggio di domenica 2 dicembre e non abbia votato la domenica precedente (non avendo quindi l’iscrizione), debba recarsi presso i comitati addetti il 29/30 novembre adducendo una motivazione valida e chiedere in ginocchio l’iscrizione per la votazione tra i due candidati rimasti.
Nasce così su twitter l’hashtag #PDgiustificami, se avete 5 minuti e avete voglia di un momento di ilarità non potete non leggere i post:

#Pdgiustificami
#Pdgiustificami

Sostenitori di Matteo Renzi suggeriscono online un sito dove fare finti biglietti aerei a testimonianza dell’impossibilità di votare domenica scorsa.

#Pdgiustificami volavo da Fiumicino a Ciampino
#Pdgiustificami volavo da Fiumicino a Ciampino

Quindi mi raccomando se decidete di andare a votare Domenica 2 dicembre, oltre ad informarvi qui, preparatevi anche una giustificazione firmata dai vostri genitori.

Ultimo, ma non per importanza, il tag dedicato a Rosy Bindi dopo il “ti ci hanno mai mandato a quel paese” dedicato a Bianca Berlinguer… #Rosycando.

Aspettiamo anche le primarie del Pdl, ne vedremo delle belle anche lì, sempre se si faranno, visto che Silvio Berlusconi ha dichiarato di aver fondato un nuovo partito “Forza Italia 2.0”.. ehm.. no ragazze qui non scherzavo, sono seria.

di Silvia Viali

  • In questo articolo:
  • Focus