Nella coppia chi si arrabbia di più ama anche di più

Innamorati
Innamorati

Nella coppia chi ama di più è anche colui che si arrabbia di più con il partner. Ce lo dice uno studio condotto dall’Università di Melbourne, che sottolinea come in una relazione quello che tende ad adirarsi di più con la sua dolce metà è anche la metà della mela che tiene maggiormente alla coppia.

I ricercatori australiani hanno osservato più di 500 fidanzati con età compresa tra 25 e 50 anni, cercando di capire le reazioni di ogni componente della coppia.
Con una serie di test dati ai partecipanti e compilati in maniera anonima, i ricercatori, che si sono avvalsi anche di una macchina della verità, sono arrivati a questa conclusione.

La persona che nella coppia è più incline all’ira, a litigare per ogni piccola cosa, ad essere più geloso coincide con la persona che tiene maggiormente a quella relazione. Il Dottor Vincent Papaleo commenta così questa “scoperta”:

“Ciò avverrebbe in virtù del fatto che, chi ama profondamente, desidera inconsciamente che l’altro faccia sempre la cosa che egli ritiene più giusta e desidera viaggiare sulla stessa lunghezza d’onda con il proprio amato.”

Tenetelo a mente la prossima volta che litigherete!

di Redazione