Oggi è la Giornata Mondiale della Sindrome di Down

Giornata Mondiale della Sindrome di Down
Giornata Mondiale della Sindrome di Down

Oggi, sabato 21 marzo, è la Giornata Mondiale della Sindrome di Down, un giorno dedicato a tutti coloro che soffrono di questo disturbo e alle loro famiglie, per parlarne e sensibilizzare l’opinione pubblica in merito alle aspettative e al futuro di chi ne è affetto.

In Italia, ogni 1200 bambini che nascono, 1 è affetto dalla Sindrome di Down: nel nostro paese sono 38mila per persone che ne soffrono e la maggior parte ha un’età superiore ai 25 anni. La ricerca fa passi da gigante e anche la società dovrebbe farli per rendere più “facile” la vita di chi ne è affetto e delle loro famiglie.

Proprio in occasione della Giornata Mondiale della Sindrome di Down vogliamo parlarvi di un’iniziativa davvero lodevole.

il portale internazionale di matrimoni Zankyou.com ha deciso di celebrare questa giornata con un Beatuty Party, al quale hanno partecipato alcune ragazze spagnole affette da Sindrome di Down.

Un noto centro estetico di Madrid ha coccolato le ragazze, con una beauty session comprensiva di manicure, trucco, parrucco e anche merenda. Isabel, Gemma, Cristina, Maria e Laura si sono sottoposte a trattamenti di bellezza, confessando anche che il sogno più grande è proprio quello del matrimonio.

Davvero una bella iniziativa!

Giornata Mondiale della Sindrome di Down, eventi
Giornata Mondiale della Sindrome di Down, eventi

di Redazione