Anastacia racconta del cancro e della doppia mastectomia

La cantante americana, Anastacia, è stata operata per due volte di tumore in dieci anni, l’ultima diagnosi di recidiva di cancro al seno risale al Febbraio di quest’anno.
La cantante 44enne ha dichiarato in un comunicato di aver subìto una doppia mastectomia per scongiurare la diffusione del tumore al seno e di stare affrontando le ultime fasi delle cure.
Queste le sue parole:
Alla luce del Mese della Prevenzione del Cancro al Seno, volevo cogliere l’opportunità di sostenere una causa che mi sta particolarmente a cuore. Mi è stato diagnosticato un cancro al seno per la seconda volta all’inizio di quest’anno e al momento sono alle fasi finali della mia ripresa, dopo essermi sottoposta ad una doppia mastectomia.
E’ stato un viaggio molto intenso ma adesso mi sento bene e sono pronta a cominciare il nuovo capitolo della mia vita.
Il Mese della Prevenzione del Cancro al Seno dà a tutti coloro che si trovano ad affrontare questa malattia una possibilità di avere forza e sostegno da altre persone. La diagnosi precoce ha salvato la mia vita due volte. Continuerò a battermi e dare la mia voce in ogni modo possibile.

Tanto di cappello alla forza e al coraggio di questa donna e di chi, come lei, combatte ogni giorno contro questo brutto male.

di Eliana Avolio