Belen Rodriguez e il complesso dell'estetica: "Come mi vorrei?"

Belen Rodriguez
Belen Rodriguez

Non potevano scegliere conduttrice più adatta per un programma che ha lo scopo di migliorare l’autostima di giovani donne dai 18 ai 26 anni!
Ieri, infatti, è partito il programma su Italia 1, “Come mi vorrei”, un programma di make over in cui la bella argentina seguirà passo per passo la trasformazione di ingenue fanciulle.
In effetti, avere accanto Belen che ti consiglia un taglio di capelli diverso per nascondere le orecchie a sventola o un naso importante; che ti suggerisce di indossare una gonna al ginocchio per coprire le cosce da calciatore… diciamolo, è il sogno di tutti.
Ma il suo compito non finisce qui. Sì, perché Belen le motiva a migliorarsi, magari a dimagrire, ad avere fiducia in se stesse… Solo che quando si guarderanno allo specchio con accanto una stangona di una bellezza fastidiosamente perfetta, l’autostima dove finirà?
Tra l’altro, la Rodriguez ha confessato senza falsa modestia a Tv Sorrisi e Canzoni che fisicamente non ha difetti e le uniche cose che eviterebbe, se potesse tornare indietro, sono il seno rifatto e qualche tatuaggio di troppo (farfallina a parte!).
Ma dico io… non era meglio una Paola Cortellesi o una Vanessa Incontrada? Semplici, simpatiche, ironiche… Tutto quello che ci vuole per sentirsi davvero belle!

di Eliana Avolio