Chiara Ferragni: quanto guadagna col suo blog?

Quando sei piccola pensi a cosa vorresti fare da grande e lo fai rincorrendo le tue passioni, poi arriva un momento in cui sei costretto a mettere i tuoi desideri da parte per pensare a un lavoro che ti consenta di campare.
Ecco che scegli di fare il dottore, l’avvocato, il commercialista… nessuno mai avrebbe pensato di fare la blogger!
Eppure oggi, se hai passione e buona volontà, puoi rendere il tuo piccolo sito di foto e racconti una vera miniera d’oro.
Questo è quanto è successo a molte blogger, basti pensare a Chiara Biasi, e prima di lei, Chiara Ferragni.
La fashion blogger più amata-odiata di Italia non solo è un fenomeno mediatico ma, tra sponsorizzazioni, collaborazioni e quant’altro, è pure una vera e propria macchina da soldi.
Pensa che le aziende per applicare un banner pubblicitario sul suo blog “The Blonde Salad” devono sborsare fino a 3 mila euro.
Il fatto che guadagni bene è confermato dal fatto che, nel 2011, lei e il suo fidanzato Riccardo Pozzoli hanno trasformato il blog in un’azienda, TBS Crew.
La stessa Selvaggia Lucarelli, nella sua trasmissione Celebrity Now, ha provato a fare i conti in tasca alla fashion blogger, arrivando a stimare una cifra indicativa di 800 mila euro l’anno.
Insomma tanto di capello per Chiara e per chi come lei ha deciso di intraprendere la strada della fashion/beauty blogger: se si guadagna tanto inseguendo le proprie passioni cosa c’è di sbagliato?

di Eliana Avolio