Come rendere felice un'amica

Ecco come ho reso felice la mia amica Chiara, regalandole due corsi trovati su Poinx.it e costringendola a farne la recensione per Bigodino.it!!

Tra le tante cose che tutte le mamme omettono di dirti quanto aspetti un bambino, ce n’è una che più di tutte crea un velo omogeneo di omertà: l’assoluta mancanza di tempo per te stessa, per il tuo uomo, per i tuoi interessi a cui inevitabilmente andrai in contro temeraria e ignara, come un soldato in battaglia!

Fu così che quando è nato mio figlio, ormai sei mesi fa, passata l’euforia e la sana incoscienza iniziale, ho iniziato a realizzare che quell’esserino meraviglioso e fonte di gioia, era anche il datore di lavoro più esigente e con più necessità di straordinari che avessi mai conosciuto.

Notti insonni, pianti a tutte le ore del giorno con acuti che neanche la buonanima di Pavarotti riusciva a toccare, rigurgiti come fontanelle di acqua sorgiva, con il risultato che dopo mesi e mesi di questa pericolosa routine una mattina mi sono guardata esausta allo specchio
e ciò che ho visto era la cosa più simile alla strega di Biancaneve!

Chiamo, disperata, la mia migliore amica in cerca di un conforto che desse anche una giustificazione al mio stato e alleviasse il senso di colpa e dall’altra parte mi sento dire: “Finalmente te ne sei resa conto! è ora che ti rimetti in sesto”

Bang!Un colpo di fucile in pieno petto…ma ahimè la mia amica aveva ragione, era arrivato il momento di ritrovare il tempo: tempo per me stessa, per i miei interessi, per il mio compagno…per la mia persona.

Presa da questo turbinio di pensieri e decisa a dare una svolta, apro il Mac per controllare la posta elettronica ed ecco che la mia amica mi aveva mandato due mail… apro le mail e leggo che mi aveva regalato due buoni per due corsi: uno di trucco e uno di cake design.
Eccolo, lì di fronte a me, il mio Eldorado: Poinx.it !
Avevo sempre sentito parlare di Poinx.it che ti offriva la possibilità di fare miliardi di cose (cene in ristoranti favolosi o particolari, giornate benessere viso e corpo, viaggi, corsi di tutti i tipi) ma onestamente ero sempre stata scettica pensando che dietro a prezzi così eccezionali ci fosse dietro una fregatura.

Oramai però la mia voglia di cambiamento era irrefrenabile e riuscì a infrangere tutto il mio scetticismo del caso!

Come dicevo prima, le prime cose sono a rischio di estinzione quando si diventa mamma sono: la cura di sé (ovvero la teoria del micio: pelo arruffato e baffo lungo) e il tempo per curare i propri interessi.

Finalmente dopo settimane di attesa ecco il mio weekend…organizzo tutto al millesimo di secondo: mi alzo prima del previsto, doccia, capelli, mi vesto, faccio la lavatrice, stendo i panni, preparo il pranzo per il pupo e per la sottoscritta, la cena per la sera (non sia mai che il marito torna e oltre a non trovare me, non trova neanche qualcosa da mettere sotto i denti), visto che ci sono metto in forno anche una crostata per la suocera che verrà a tenere il piccoletto e poi viaaaaa sul raccordo verso il mio corso di self make up!

Il corso di Self Makeup

Musica a palla, occhiale da sole inforcato, insomma sto trasudando di nuovo me stessa da tutti i pori!
Arrivo finalmente nel luogo del corso: un centro estetico in uno dei quartieri più rinomati di Roma, ma…una paura mi assale…e se è una fregatura?

No, devo essere positiva, basta!

Salgo le scale ed entro…finalmente eccomi, sono li, in un luogo rilassante, profumato, curato, dove appena entrata mi sento subito coccolata e trovo di fronte a me un sorriso “pieno di sole”!

photo credits Chiara Bianchini
photo credits Chiara Bianchini

Si presenta a me Luana, truccatrice professionale di una nota e prestigiosa marca di prodotti make up, alla quale spiego subito il mio caso pietoso e la mia necessità di riprendere in mano le redini di me stessa e di riacquistare un aspetto umano (per quanto possibile, visto che non mi definisco comunque la Schiffer della Capitale) ma soprattutto le chiedo di spiegarmi come avere un look curato in quattro mosse.

photo credits Chiara Bianchini
photo credits Chiara Bianchini

Penso di averla messa in difficoltà, ma in realtà mi spiega con una padronanza della materia mostruosa, come sia assolutamente facile e rapido truccarsi bene se si sa cosa fare.
Sento che sono nel posto giusto, con la persona giusta!

photo credits Chiara Bianchini
photo credits Chiara Bianchini

Da quel momento in poi fioccano suggerimenti e correzioni sui prodotti che abitualmente uso in modo errato e poi con un po’ di fondotinta giusto, due spennellate di ombretto e una di phard e una passata di rimmel, mi mette a nuovo!
Realizzo quanto fossero vere le sue parole: basta sapersi muovere su stessi con mosse giuste e avere un trucco fine e curato non è poi così difficile!

photo credits Chiara Bianchini
photo credits Chiara Bianchini

Le tre ore trascorse insieme volano rapidamente e penso che è proprio vero che quando stai bene il tempo vola.
Ringrazio Luana dei consigli e dei vari trucchi che mi ha suggerito e torno a casa piena di carica e nuovamente sicura di me.
Entro in casa e mio marito appena mi vede mi fa: “stai benissimo, sei bella e serena”.
Ora ho la conferma che ho fatto la cosa giusta!

photo credits Chiara Bianchini
photo credits Chiara Bianchini

Ecco l’offerta di Poinx.it

Il corso di Cake Design

L’indomani, quindi, mi alzo di buonora, con i consigli di Luana mi trucco benissimo in quattro e quattr’otto, inforco gli occhiali e riparto nuovamente per una giornata tutta per me! Ecco il buono di Poinx.it che vi consiglio di acquistare.

Anche qui, superato lo scetticismo iniziale che mi caratterizza, arrivo in una Associazione Culturale di Roma Nord, organizzata alla perfezione!
In ogni stanza dell’appartamento ci sono persone che si dedicano ad un hobby diverso!

Manuela, la mia insegnante di cake design, mi spiega che qui le persone possono venire liberamente e frequentare corsi di pittura, fimo, cake design, e chi più ne ha più ne metta!

Tutto ciò è entusiasmante, mi guardo allo specchio e gli occhi mi brillano!
Oggi voglio proprio impegnarmi, voglio capire come fare queste meravigliose torte coperte di pasta di zucchero che ormai sono tanto in voga, per poi sfoggiarle in primo luogo per il compleanno di mio figlio e poi nelle varie occasioni che capiteranno!
Le ore (ben sei!) anche in questo caso volano tra una spiegazione di come fare la pasta di zucchero in casa (risparmiando quindi anche sul suo acquisto in negozio), della sua colorazione con coloranti naturali partendo da una base bianca, della base giusta da utilizzare per la copertura, realizzazioni di fiorellini, foglioline, farfalle e decorazioni varie da porre sulla torta, per concludere con una bella greca da posizionare tutta intorno!

photo credits Chiara Bianchini
photo credits Chiara Bianchini

photo credits Chiara Bianchini
photo credits Chiara Bianchini

Tra una realizzazione e l’altra, le domande fioccano ma di fronte a noi abbiamo una insegnante bravissima e molto preparata che con un sorriso e tanto entusiasmo è pronta a soddisfare ogni nostra richiesta.

photo credits Chiara Bianchini
photo credits Chiara Bianchini

Alla fine della giornata mi ritrovo non solo con una bella torta di cui sono molto soddisfatta (essendo la prima volta che facevo una cosa del genere apro la coda come un pavone), ma con in tasca una tecnica che mi consentirà in futuro di replicare con altri temi e soggetti.

photo credits Chiara Bianchini
photo credits Chiara Bianchini

Il corso è finito, ma di tornare a casa non se ne parla: come un segugio mi metto a curiosare tra le varie stanze in cui stanno lavorando, con un bel sottofondo di musica, altre signore e mi riprometto di tornare per un bel corso avanzato di cake design e per un bel corso di scrapbooking per realizzare album meravigliosi hand made!

Mi arrendo, saluto tutti e scendo le scale, pronta a ripartire, quando mi sento chiamare…sono altre mamme come me con cui ho frequentato il corso…ci scambiamo i numeri per frequentare altri corsi insieme.

Sono soddisfatta, Poinx.it mi ha fatto scoprire un’associazione stupenda, un rifugio per dare sfogo alla mia creatività e conoscere persone nuove!

Ormai il sole tramonta sulla Capitale, questi giorni sono volati, ho ritrovato il mio tempo!
Arrivo a casa con un carico di sensazioni, bacio mio marito, abbraccio mio figlio, lo riempio di coccole, lo metto a nanna e poi…apro nuovamente il Mac…www.poinx.it…il mio nuovo fidato alleato per fantastiche emozioni!

di Silvia Viali