Cosa significa essere Cougar? Le 5 cose da sapere

Cougar e MILF non sono la stessa cosa, hanno delle caratteristiche molto ben distinte tra loro e per capire se si fa parte dell’una dell’altra categoria è bene sapere che:

MILF: acronimo di Mother I’d Like to Fuck (“Madre che mi vorrei sc***re”) donna matura, tra i 30 e 50 anni diventata madre pur mantenendo un corpo sessualmente appetibile

Sofia Vergara è il classico esempio di donna MILF.

MILF
MILF

COUGAR: letteralmente PANTERONA. Secondo La Repubblica, per potersi definire tale, la cougar deve manifestare interesse per un uomo che abbia almeno la metà dei suoi anni più sette (per fare un esempio, se lei è una quarantenne il suo uomo deve avere come minimo 27 anni). La cougar ha tra i 30 e i 50 anni, single, ha abbandonato le tradizionali regole delle relazioni, predatrici sessuali di uomini notevolmente più giovani.

Samantha Jones di Sex and The City è un perfetto esempio di donna cougar.

Cougar
Cougar

Ma quali sono le 5 cose da sapere delle cougar?

Non sono delle insegnanti: cade il mito della donna cougar come colei che trasmettere la propria esperienza sessuale. Le donne cougar scelgono i loro toy boy per divertimento e per puro appagamento personale. Non lasciano il comando della relazione all’uomo e se lo fanno è solo per farglielo credere.

Adorano divertirsi: non c’è cosa più azzeccata di far ridere una donna matura. I toy boy dovrebbero tenerlo ben a mente quando sono con una cougar. Chi riesce con semplicità ed originalità a strappare un sorriso ha già conquistato per metà queste donne.

Sono delle ottime cuoche: chi l’avrebbe mai detto che una donna sempre impegnata nel lavoro è anche in grado di trasformarsi in cucina in un grande chef stellato? Ebbene si! Le cougar sono delle vere e proprie cuoche che all’occorrenza riescono a stupire il loro uomo.

Non tradiscono mai: una donna che ha alle spalle tanta esperienza di vita difficilmente tradisce soprattutto se al suo fianco ha un giovane ragazzo pronto a soddisfarla in ogni suo recondito desiderio. È una certezza che non tutti si possono permettere in quanto una donna cougar ama l’amore!

Amano le tradizioni: essere alla moda, sempre al passo coi tempi non significa dimenticarsi i gesti classici, romantici e galanti di una volta. Le cougar apprezzano i regali alle ricorrenze, adorano che il proprio toy boy apra loro lo sportello della macchina o quello di un locale, il baciamano o perché no, una romantica lettera d’amore. Sono le donne perfette per un’intensa storia d’amore.

Fonte: CougarItalia.com

di Alessia Mariani