Decisamente in: Coccole di cioccolata per San Valentino

Ragazze, sta per arrivare S. Valentino, l’appuntamento più romantico di ogni anno, atteso dagli innamorati di tutto il mondo.
Qualsiasi regalo desideriate fare o ricevere, è d’obbligo accompagnarlo ad una scatola di cioccolatini.
Tra le tante offerte, quest’anno ho scelto di cambiare e, da brava golosa, ho optato per un nuovo prodotto della Loacker.

Rose of the Dolomites di Loacker è la pralina con un cuore di morbida crema alla nocciola con una croccante granella di nocciole tostate su una base di wafer fragranti e ricoperta di finissimo cioccolato, il dono perfetto da regalare e da regalarsi per sorprendere e aggiungere dolcezza a un giorno speciale. La delicata copertura è disponibile in due varianti: la versione Original è ricoperta con cioccolato al latte, quella Dark-Noir si caratterizza invece per la copertura al cioccolato fondente.

Rose of the Dolomites è un connubio tra arte e alta pralineria, la sua forma elegante prende ispirazione dalla rosa alpina, tipica delle Dolomiti dove Loacker crea i suoi inconfondibili wafer e i prodotti di pasticceria. Sei petali leggermente piegati verso l’alto circondano i numerosi stami del pistillo. Proprio come se un fiore naturale fosse stato ricoperto di cioccolata, così ogni singolo stame risulta visibile sulla pralina sotto forma di un punto di cioccolato.

Uno dei motivi della mia scelta è che per Rose of the Dolomites, Loacker, azienda a conduzione familiare, utilizza solo materie prima eccellenti e genuine. Le nocciole, ad esempio, provengono da coltivazioni italiane selezionate e sono tostate negli stabilimenti di produzione Loacker. Le esclusive miscele di cioccolato sono prodotte secondo i dettami di purezza. Inoltre Loacker non utilizza grassi idrogenati, aromi artificiali, coloranti o conservanti.

Inoltre, il packaging delle “rose” è elegante e raffinato come il suo contenuto, con sfumature rame e decori floreali. La confezione da 175 grammi contiene 14 praline confezionate singolarmente in pellicola salva-freschezza per una croccantezza che dura a lungo, come appena uscite dal forno.
Fatemi sapere se le assaggiate… posso assicurarvi che sono veramente da sballo!

Buon San Valentino a tutte.

di Silvia Viali