Eroine Multitasking: tutta la verità sull'essere donna

Tempo fa la nostra capo redattrice di cucina Francesca Gonzales aveva intervistato una certa Giovanna Gallo, io non la conoscevo ancora, ma nel giro di poco, in rete, non si sarebbe parlato di altro.

Giovanna Gallo
Giovanna Gallo

Giovanna Gallo è Social Media Strategist, Digital Pr, Blogger freelance. Parla di costume e relazioni di coppia su Cosmopolitan.it e di lavoro precario su Tustyle. Laureata in Comunicazione, da tre anni è consulente web per aziende, brand e agenzie di marketing con specializzazione sui Social Media e Digital PR. Sul suo blog giovannagallo.it si occupa di costume, attualità e mondo femminile in modo ironico e irriverente.
Ebbene, dopo poco tempo, Giovanna è diventata anche una nostra redattrice nella sezione Tecnologia.

Ebook - Eroine Multitasking a cura di Giovanna Gallo
Ebook – Eroine Multitasking a cura di Giovanna Gallo

Perché vi parlo di Giovanna? Perché è l’autrice del simpaticissimo Ebook “Eroine Multitasking” edito da Emma Books.

Ho avuto il piacere di leggerlo nel weekend, ed ogni capitolo pensavo.. esclamavo “Questa sono io…”, “Oddio succede anche a me”.

Ed è proprio così.

Giovanna racconta come, atavicamente, la donna è predisposta per essere Multitasking. Ma non nel senso stretto del termine inteso come multitasking digitale tecnologico, nel senso più largo del termine, ovvero fare più cose contemporaneamente.

Nel corso dei secoli, la donna si è sempre occupata di più cose insieme, anche quando non lavorava ma si occupava di casa e figli.

La donna è fondamentalmente un caterpillar che vive senza orari e cerca di assecondare i bisogni di tutti, mettendo i propri in secondo piano.

Con tanta ironia, ma altrettanta verità Giovanna ci racconta, tramite aneddoti di vita quotidiana, come sopravvivere al nostro destino di donne.
Non posso non consigliarvelo, potete acquistarlo a 2,99 euro a questo link
Ancora complimenti a Giovanna, potete seguirla anche qui su Bigodino.it con i suoi post!

di Silvia Viali