Gabriella Pession vittima di stalking

La bellissima attrice italo-americana rivela al settimanale Nuovo che in passato è stata vittima di uno stalker, come molte delle sue colleghe del mondo dello spettacolo:

Sono stata toccata anche io dal problema: per un periodo ho avuto un fan che mi mostrava attenzioni un po’ troppo insistenti.
Non appena mi sono resa conto che la situazione mi stava sfuggendo di mano, ho immediatamente denunciato il fatto alle forze dell’ordine e non me ne sono affatto pentita. È stato decisamente meglio così piuttosto che ignorare il pericolo. E credo che chiunque si ritrovi a vivere una storia simile debba farlo, prima che sia troppo tardi.
L’invito che rivolgo alle donne è di recarsi dalle forze dell’ordine e di raccontare gli episodi di cui sono state vittime. Non si deve mai rimanere schiave della paura, perché i molestatori in genere sono molto più vigliacchi di quello che si possa pensare. (…) È necessario che tutte noi facciamo un fronte comune, per combattere con forza questa piaga, e che ci sosteniamo a vicenda in una battaglia che non è facile.

Ed io non posso che condividere le sue parole.

di Eliana Avolio