"Gianna Nannini rinunci al cachet di Sanremo: ha cantato male."

Questa la richiesta del Codacons ai vertici della Rai, dopo le polemiche sulla pessima esibizione della cantante

Gianna Nannini stona a Sanremo
Gianna Nannini stona a Sanremo

Talmente tante polemiche sull’esibizione canora di Gianna Nannini al Festival di Sanremo, lo scorso sabato, che il Codacons (Coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori) è arrivato addirittura a chiedere ufficialmente alla Rai di ridurre il compenso della cantante pattuito per l’esibizione, che pare si aggiri sui trentamila euro.

Questa la nosta stampa rilasciata dal Codacons: “Vogliamo che l’azienda renda noto il cachet chiesto dalla Nannini per la sua partecipazione a Sanremo, per capire se sia vera o meno la notizia secondo cui il compenso pattuito ammonterebbe a 30mila euro. A seguito della deludente esibizione di sabato scorso e delle polemiche seguite a stonature varie, confusione ed errori durante la performance della cantante, riteniamo la Rai debba rivedere gli accordi con l’artista e ridurre drasticamente il cachet pattuito. Questo perché i cittadini, che finanziano la rete di Stato attraverso il pagamento del canone, non sembrano aver affatto gradito l’esibizione di Gianna Nannini, che tra l’altro era l’ospite di punta della serata finale. Non sappiamo quanto incasserà l’artista per la sua presenza a Sanremo, ma crediamo sarebbe un bel gesto se la cantante, a seguito di quanto accaduto, rinunciasse del tutto al suo cachet”.

Giornalisti e utenti del web si sono scagliati contro la Gianna nazionale, dicendo che ha cantato in modo pessimo, stonato, quasi “imbarazzante”.
Altre voci dicono che abbia avuto mal di gola, altre ancora che magari aveva bevuto un pò troppo.

I commenti da Twitter
I commenti da Twitter

I commenti da Twitter
I commenti da Twitter

I commenti da Twitter
I commenti da Twitter

Canzone incriminata è “Sei nell’anima”, talmente deturpata che sembrava non l’avesse mai cantata.

Ma Gianna non si tira indietro e commenta subito la sua esibizione sui social, ammettendo di aver fatto… una stupidaggine.

La dichiarazione di Gianna Nannini su Facebook
La dichiarazione di Gianna Nannini su Facebook