Una chiacchierata con Federico e Marisa di Radio Dee Jay

Buongiorno .. anzi dovrei dire Buongiorno giorno 🙂

Ed è forse il saluto migliore che possiamo farci, visto che voi tenete compagnia proprio la mattina a milioni di Italiani.

Con i potenti mezzi a nostra disposizione, portammo a casa l’intervista…
dopo 10 minuti e momenti di terrore telefonico, io non ti sento, tu mi senti, noi ci sentiamo.

Da quello che sentiamo in radio pare che il vostro rapporto vada ben oltre quello lavorativo.. cosa è iniziata per prima? Lavoro o amicizia?

Marisa: è iniziata prima l’amicizia per puro caso perché Federico ha avuto (non so se ricordate) un esordio per Operazione Trionfo, mentre io conducevo un programma su Stream che ospitava gli esclusi ( e che forse vedeva soltanto..mia mamma e quella di Fede) e li ci siamo conosciuti e siamo rimasti amici o no, poi Fede mi ha proposto di lavorare insieme a lui e già eravamo amici e siamo diventati ancora più amici anche per via delle esigenze. Insomma o ci prendevamo a schiaffi o diventavamo amici, io lo considero il mio migliore amico, lui.. non so
Federico: ihihih

Federico e Marisa Radio Dee Jay
Federico e Marisa Radio Dee Jay

Federico, domanda piccante: c’è mai stato un momento di attrazione?

Federico: (scimiottando il mio accento romano ndr) “vole sapè se avemo scop***”.. ahhahaha
Siamo come fratello e sorella, che poi lei è anche molto più vecchia di me.. va bene le milf mi piacciono ma solo sui siti. Sai quando superi quella barriera che ti viene solo da ridere.. Però una sera era ubriaca e mi ha dato un bacio in bocca tanti anni fa.
(Scoppia una gran risata)

Federico e Marisa Radio Dee Jay
Federico e Marisa Radio Dee Jay

Fede.. diciamocelo.. sei un gran bel vedere..diamo un messaggio di speranza alle nostre bigo girls.. cosa cerchi in una donna?

Federico: Le bigogirls come nome della crew sono già interessanti ..però non c’è una formula matematica, non saprei come risponderti dipende dalla situazione e dalla bigo girl in questione 🙂 (scoppia la risata)

A proposito di Gnocca :)se Fede vuole vedere un pò di figa hai visitato Bigodino, hai visto quante belle blogger abbiamo?

Federico: eccole.. lo sto guardando

Hai visto quanta gnocca?

Marisa: tutte carine

Marisa, se vuoi mostrarci anche un tuo outfit…

Federico: la fotografo io 🙂

Parliamo di blogger e parliamo di Bigodino.. cosa pensate del mondo dei blog?
Li utilizzate per informarvi?

Marisa: leggo i blog dei miei amici.

Marisa, ad esempio tu che sei donna fashion e attenta alla moda, vai mai a vedere i blog di moda?

Marisa: Normalmente non li seguo ma mi piacciono molto, io ho uno stile molto confuso ma anche molto mio, normalmente non mi faccio molto influenzare dagli altri, mi piacciono che abbiano un loro stile diverso dai giornali patinati. Li apprezzo molto per la loro creatività .. poi sai io potrei mettermi un ananas in testa e considerarlo sobrio 🙂

Marisa Radio Dee Jay
Marisa Radio Dee Jay

Pensi che siano meglio le blogger con i loro difetti fisici o le modelle anoressiche..?

Marisa: È come se mi chiedessi vuoi più bene ai delfini o agli scorpioni assassini, le blogger di fatto sono delle ragazze comuni anche belle che cercano di potenziare delle loro qualità, non vanno a nascondere i difetti, cosa che non ho mai concepito perchè a mio avviso si vedono ancora di più, ma cercano di potenziare le proprie qualità, quelle che le rendono diverse dalle altre.

Veniamo un pò alle vostre vite private.. sappiamo che la Mari è fidanzata con Magnum PI 🙂 come procede?

Marisa: io sono ancora insieme a Tom Selleck e va tutto bene.

Io ho seguito la tua avventura tutte le mattine..

Marisa: sì, infatti questa cosa è stata molto partecipata, sia dagli amici sia dagli ascoltatori.. che oramai mi avevano dato per spacciata, invece con un colpo di coda da sirena mi sono ritirata su.

Fede invece? Mi pare di aver sentito che c’èra una donna… resiste ancora accanto a te?

Federico: tranquillo..

Quindi le nostre utenti non hanno nessuna speranza di conquistarti?

Federico: chi le bigo girls :)?

Mari, seguendoti tutte le mattine.. sento spesso che hai problemi di voce.. per i troppi (a dire di Fede) cicchini che fumi.. anche io fumo.. che facciamo, iniziamo a smettere?

Federico: non so se smetterà ma non la vedo sulla buona strada.
Marisa: mi dicevano i miei amici che è importante darsi degli obiettivi per quanto assurdi o inutili, perché ogni volta che si sono ripetuti più volte si risulta poco credibili nel momento in cui non si raggiungono.. quindi…siccome la mia credibilità nei confronti dei miei amici è già piuttosto traballante mi pongo come obiettivo di smettere.

Com’è la vostra giornata tipo.. o meglio… immagino che la sveglia sia abbastanza presto la mattina .. come funziona una trasmissione radiofonica come la vostra, quant’è l’impegno giornaliero.. e il tempo libero? Cosa fate?

Marisa: In un universo ideale mi passa a prendere tutte le mattine con il panierino tipo quello di pinocchio con la mela dentro e l’abecedario, nel mondo reale invece no, tipo mi devo scapicollare io, poi ci incontriamo la mattina, lui arriva sempre prima di me e si lamenta del mio ritardo e poi facciamo il programma e stiamo ancora lì a cincischiare lì un pò e ognuno va verso la propria vita.

Federico e Marisa Radio Dee Jay
Federico e Marisa Radio Dee Jay

Federico: Il trucco per farsi accompagnare sai qual’è? È basato su dei finti inviti di piacere che poi sono invece inviti di utilità, tipo “stasera c’è una cena in realtà a 50 km da casa mia, con delle persone che non conosci, mi farebbe piacere se ti va di venire” che così significa che l’accompagna ed ha il passaggio. Se invece la cena è vicino a casa sua o ha già chi l’accompagna non mi invita 🙂

Guarda Fede e la Mari in auto in questo video

È la funzione del migliore amico alla fine…

Federico
: Esatto, servo anche a questo.

Federico e Marisa Radio Dee Jay
Federico e Marisa Radio Dee Jay

Fede.. una domanda che mi assilla da tempo.. ma questo deodorante magico che ogni tanto nomini in radio.. ci dici il nome.. tanto non è promotion 🙂

Federico: Me lo porta sempre Matteo Curti della radio, uno degli uomini di DJ chiama Italia, ogni volta che va a NY mi porta questo prodotto che non so cosa faccia ma blocca la sudorazione, è il suo regalo una volta l’anno periodo ottobre/novembre è il nostro ponte con gli States, Si chiama Mitchum.. e va bene che “l’omo ha da puzzà” ora neanche i cani mi riconosceranno più.

App per cellulare, siete già diventati fan di Ruzzle?

Ne ho già sentito parlare ma non l’ho ancora usata, arrivo un pò in ritardo in queste cose, neanche Marisa è aggiornata.
Marisa dice che gioca alla talpa.. 🙂 non so cosa sia.
Occhio che crea dipendenza e uccide la vita coniugale.

Grazie ragazzi, siete stati carinissimi, a presto.

di Silvia Viali