Marco Baldini, facciamo chiarezza sulla sua situazione!

Marco Baldini
Marco Baldini

Su Marco Baldini è stato detto di tutto. In tanti, troppi, hanno scritto e sentenziato sulla sua vita e ora il conduttore radiofonico ha deciso di fare chiarezza sulla sua situazione. Una volta per tutte.
Intervistato a “Domenica In” da Paola Perego, Baldini ha raccontato la sua verità:
Il gioco d’azzardo è stata una costante della mia vita fino al 2009. Mi accusano di piangermi addosso, ma io sono solo venuto a chiarire. Anche se ho bisogno di soldi, ho rifiutato di recente una cosa molto bella, ovvero una fondazione per darmi una mano. Ma ho detto che non è giusto: perché se vogliono fare una cosa del genere, la facciano per gli esodati o per gli anziani, quelli che ho visto qui a Roma che cercano gli avanzi da fruttaroli.
Leggo ancora che io sarei ricaduto nel gioco. No, non è a causa del gioco. È frutto di una crisi che non è mai stata sanata, nel 2011 ho perso il lavoro ed essendo ancora fragile, non ho potuto più far fronte a queste persone che, con la crisi sono andate in disgrazia, ed esigono a chiara voce quelli che sono i loro soldi. Non sono una vittima, forse le vittime sono quelli che aspettano ancora i soldi da me. Non sono da demonizzare queste persone, magari il carnefice sono io.
Ho lasciato il lavoro con Fiorello perché non riuscivo più a far bene il mio lavoro. Se tu dai l’idea di non saper più lavorare bene, è meglio fare una pausa per non prendere in giro gli ascoltatori e per non rubare soldi. L’atmosfera era calda, qualcuno poteva venire lì e farmi una piazzata e reclamare i propri soldi. Non volevo coinvolgere altre persone nei miei problemi. Ho fatto uno stop.”

Il conduttore ha paura solo del fatto che se gli succedesse qualcosa, lascerebbe nei guai sua moglie e chi le vuole bene:

“Non ho paura per me perché non mi potrebbe succedere niente” – chiarisce lo speaker radiofonico – “nessuno mi sparerebbe, ma, se mi succedesse qualcosa, lascerei nei guai mia moglie, che è la persona più importante, e tutte le persone che mi hanno dato una mano. Ho paura di non poter risolvere le cose.

Attualmente Marco Baldini vive a casa di un suo amico, per poter proteggere e difendere sua moglie Stefania.
Quello che sembra dall’intervista è che il conduttore radiofonico viva costantemente sotto minaccia. Quello che chiede è solo un lavoro e un’opportunità per saldare i debiti e tornare a vivere una vita normale:Se qualcuno pensa che io possa essere utile alla sua attività, io sono disponibile”

di Eliana Avolio