Mina compie 75 anni

Mina - Fonte: Facebook
Mina – Fonte: Facebook

Mina compie 75 anni. La Tigre di Cremona, come è stata ribattezzata anni fa la celebre cantante, vive nella sua casa di Lugano da tempo, facendosi vedere in pubblico il meno possibile. Ma nonostante l’assenza “visiva”, l’interprete di brani di successo fa sentire la sua presenza ancora oggi con la sua voce.

Mina si è ritirata dalle scene nell’agosto del 1978, ma non per questo si è ritirata dalla musica. Definita da Louis Armstrong come la più “grande cantante bianca del mondo“, fortemente voluta negli States da Frank Sinatra e adorata anche da Fabrizio De Andrè, che ha sempre sottolineato il suo grande talento, Mina compie oggi 75 anni.

Mina cantante - Fonte: Facebook
Mina cantante – Fonte: Facebook

Mina è diventata famosa per la sua voce, unica al mondo, per le sue canzoni, che ancora oggi sono conosciute e cantate, ma anche per i suoi look, che fecero furore negli ani Sessanta e Settanta.

E nel giorno del suo compleanno gli arrivano gli auguri speciali di Adriano Celentano, con il quale si vocifera possa avviare una nuova collaborazione a 17 anni da Mina Celentano:

Cara Mina,

Lo so, dopo i vent’anni, se c’è una cosa che ci fa incazzare, è quando tutti si affannano a farci gli auguri il giorno del nostro compleanno. Lo fanno apposta. Come dire: “E adesso?”. E adesso è proprio questo che dovrete scoprire…

Comunque Auguri piccola! TU ed io siamo LE migliori.”.

Mina album - Fonte: Facebook
Mina album – Fonte: Facebook

di Redazione