Minimum: arriva in Italia il brand norvegese

Stanche di indossare sempre i soliti capi basic? Stanche di uscire e trovare altre ragazze vestite come voi?
Bene, allora è arrivato il momento di scoprire il nuovo brand da poco arrivato in Italia: Minimum.

Avrete visto in questi giorni nei nostri canali social, alcune delle nostre redattrici e alcuni amici maschi indossare i capi di questa collezione. Ebbene si! Lo ammettiamo, da quando sono arrivati qui in redazione non riusciamo a fare a meno di indossarli.

Minimum - il brand norvegese
Minimum – il brand norvegese


Questo perché la collezione si sposa perfettamente sia con un look street Style e metropolitano, sia per occasioni più eleganti ma sempre con un tocco di personalità.

Minimum - il brand norvegese
Minimum – il brand norvegese

La storia del marchio Minimum

Il marchio Minimum è stato fondato nel 1997 da Peder Tang, come piccolo negozio di vendita al dettaglio situato nel centro di Aarhus, Danimarca. Tang lanciò la prima collezione, esclusivamente maschile, nel 1999. Per avere anche la linea femminile si è dovuto attendere fino al 2007. Oggi Minimum è un marchio consolidato, riconosciuto e distribuito in Europa, Asia, Australia e Canada.
Minimum si impegna ad offrire il miglior design e fit in ogni collezione.

Minimum - il brand norvegese
Minimum – il brand norvegese

L’obiettivo è dare al consumatore finale un prodotto di alta qualità, con dettagli unici, il tutto ad un prezzo davvero competitivo. Le collezioni di Minimum si ispirano al mondo urban, ma riproposto con un design pulito e ispirato ai trend del momento.
Minimum è un marchio life style che ben si adatta ad un guardaroba basico, così come ad un’occasione speciale.

Minimum - il brand norvegese
Minimum – il brand norvegese

Le collezioni Minimum sono caratterizzate dall’utilizzo di diversi materiali, forme e colori. Sempre attenta alle mode, Minimum continua ad offrire capi stilosi e funzionali, stagione dopo stagione. Le collezioni sono composte da 4 linee principali e sei “express collection”, così da garantire sempre prodotti freschi ed aggiornati. L’idea di Minimum è di pensare e sviluppare un design moderno e giovane, dal gusto scandinavo e metropolitano, in grado di piacere a uomini e donne di tutto il mondo.

Minimum - il brand norvegese
Minimum – il brand norvegese

Dove si possono trovare le collezioni Minimum?

Trovi tutte le informazioni sulla loro pagina Facebook oppure puoi scrivere una mail a questo indirizzoo andare sul loro store locator
Seguici su Instagram per scoprire tutti gli Outfit di Minimum.
Vi consiglio di visitare il loro sito per scoprire tutti i look book!
Fateci sapere cosa ne pensate!!

di Silvia Viali