Sandra Milo compie 82 anni

Sandra Milo - Fonte: Twitter
Sandra Milo – Fonte: Twitter

Sandra Milo compie 82 anni. La famosa attrice italiana, nata a Tunisi da papà siciliano, che si è prestata anche al piccolo schermo, festeggia oggi un compleanno molto importante: sono passati tantissimi anni dal suo debutto al cinema con Alberto Sordi ne “Lo Scapolo“, film del 1955.

Nel corso della sua carriera Sandra Milo ha collaborato con grandi nomi del cinema italiano: è stata diretta da Roberto Rossellini, Antonio Pietrangeli, Dino Risi e Federico Fellini ha recitato accanto ad Alberto Sordi, Vittorio De Sica, Eduardo De Filippo, Totà, Ugo Tognazzi, Vittorio Gassman e Marcello Mastroianni, solo per citarne qualcuno.

Sandra Milo sul set - Fonte: Twitter
Sandra Milo sul set – Fonte: Twitter

Sandrocchia, il nomignolo con cui è conosciuta, le era stato assegnato da Federico Fellini, con il quale ha recitato in 8 e mezzo e Giulietta degli spiriti. Ma non è stato solo il cinema a regalarle grandi successi.

Sandra Milo attrice - Fonte: Twitter
Sandra Milo attrice – Fonte: Twitter

Negli anni Ottanta, ad esempio, ha condotto su Rai2 una rubrica di interviste all’interno di Mixer di Giovanni Minoli e Piccoli fans, un programma per bambini.

Proprio il piccolo schermo la renderà celebre per uno scherzo di pessimo gusto: nel 1990 durante il programma “L’amore è una cosa meravigliosa” una telefonata anonima in diretta la informava che il figlio Ciro aveva avuto un incidente stradale ed era in gravi condizioni in ospedale. Era tutto falso, ma le urla di Sandra Milo preoccupata per le sorti del figlio sono rimaste impresse nella nostra memoria.

Sandra Milo in 8 e mezzo - Fonte: Twitter
Sandra Milo in 8 e mezzo – Fonte: Twitter

di Redazione