Scarlett Johansson querela il suo personaggio sosia

Secondo una recente notizia dell’Ansa, la bellissima attrice avrebbe portato in tribunale l’editore Lattes per aver pubblicato il romanzo del noto scrittore parigino Gregoire Delacourt: tutto questo perchè si è ispirato alla Johansson per l’invenzione del protagonista femminile del suo romanzo.

“Nel suo intrigo Delacourt immagina l’incontro, in un luogo sperduto della Somma tra un meccanico (che assomiglia a Ryan Goslin) e una giovane donna che, è scritto, assomiglia come due gocce d’acqua alla Johansson”.
La giovane Scarlett, non gradendo tutto ciò ha denunciato l’editore chiedendo il rimborso dei danni per “violazione e uso fraudolento dei diritti di personalità”. E non finisce qui perchè pare abbia negato alla casa editrice anche il permesso di cedere i diritti di adattamento dell’opera, di traduzione quindi, ma anche di adattamento per il cinema.

Insomma tutto questo polverone per cosa? Fosse stato un libro erotico o quant’altro: si tratta di un semplice romanzo che tra l’altro ha venduto già moltissime copie. Io mi riterrei lusingata!
Ma del resto quando il successo da alla testa…

Scopri tutte le altre notizie di gossip!
Aggiunti al tuo lettore di RSS le notizie di gossip di Bigodino.it!

di Eliana Avolio