Selvaggia Lucarelli contro Rocio Munoz Morales a Sanremo

Rocio Munoz Morales
Rocio Munoz Morales

Questa volta mi sento di schierarmi a favore della modella.
Dopo l’annuncio circa le vallette che accompagneranno Carlo Conti durante la conduzione del Festival di Sanremo, sono sorte le solite critiche sulle scelte fatte dagli autori del programma.
In particolare le critiche sono state mosse nei confronti di Rocio Munoz Morales e, la prima a farlo, è stata Selvaggia Lucarelli con un post su Facebook:

Beh, è la nuova fidanzata di Raul Bova. Con ‘sto curriculum da far impallidire la Cristoforetti mi pareva giusto premiarla con una chiamata a Sanremo.

Ora… sarà pur vero che la modella non vanta grandi apparizioni nel mondo dello spettacolo, ma di quando in qua il curriculum vitae di una persona ha rappresentato motivo di scelta per salire su un palcoscenico come valletta?
Il suo compito per quelle 5 serate sarà quello di sfilare con abiti di grandi stilisti e, fino a prova contraria, fare la modella è il suo lavoro. Non dimentichiamoci poi che ad affiancarla sul palco ci saranno Arisa ed Emma, due cantanti, che in quanto a femminilità e grazia sono lontane anni luce…
Ma poi, e con questo finisco, al festival di Sanremo vengono sempre scelte ragazze straniere che parlano poco l’italiano, ragazze italiane che non parlano proprio… critichiamo Rocio Munoz Morales perché è la fidanzata di Raoul Bova e per questo motivo è stata scelta?
Ma magari sarà pure simpatica e ci sorprenderà tutte!

di Eliana Avolio