Striscia la notizia contro Masterchef Italia: Niccolò non ha mai lavorato da Sadler

Masterchef Italia 4, Niccolò - Fonte: pagina Facebook di Masterchef
Masterchef Italia 4, Niccolò – Fonte: pagina Facebook di Masterchef

Niccolò non ha mai lavorato da Sadler. Striscia la notizia nel suo servizio dedicato a Masterchef Italia 4 aveva denunciato il fatto che uno dei finalisti del talent show non avrebbe potuto partecipare al programma, perché per un anno ha lavorato nel ristorante stellato di Claudio Sadler a Milano.

Tutto falso: e a smentire il programma di Antonio Ricci arriva lo stesso chef, che in un comunicato parla di un’invenzione fantasiosa destituita di fondamento.

Si sono succedute parecchie telefonate per conoscere la verità su questa cosa. Giornalisti, la verità è che Nicolò, che io ho visto solo in un paio di puntate di MC, non è mai stato a lavorare da me e quindi tutta questa storia è una ignobile montatura che non so a chi debba arrecare danno o vantaggio“.

Striscia la notizia, del resto, non ha mai citato alcuna fonte, ma ha parlato solo di segnalazioni. Sul caso è intervenuta anche Tiziana, vincitrice della seconda edizione del programma televisivo di Sky:

Sono assurde le accuse lanciate contro Nicolò. Per me tutti sono innocenti fino a che non vengono giudicati colpevoli e qui le prove non ci sono. Questo non è giornalismo, è scoop. La voce contro Nicolò è l’ultima di tante. Anche a me continuano ad arrivare segnalazioni su Facebook. Si può far polemica, ma allora bisogna far luce su tutti quanti“.

Questa sera, intanto, come da programma ci sarà la finale di Masterchef Italia 4: il podio svelato da Striscia sarà quello effettivamente reale?

di Redazione