Tomaso Trussardi: ecco cosa faceva da piccolo

Tomaso e Gaia Trussardi
Tomaso e Gaia Trussardi

Lo conosciamo per essere l’amministratore delegato di una delle case di moda più importanti d’Italia, per essere il marito di Michelle Hunziker e il padre di Sole. Di lui sappiamo che da qui a breve sarà papà di un’altra bimba. Ma cosa faceva da piccolo Tomaso Trussardi?
Insieme con la sorella Gaia, i due fratelli erano il volto di Trussardi Jeans!
Tomaso Trussardi aveva 13 anni, Gaia Trussardi 17. A fotografarli Richard Avedon. “Eravamo a New York e avevamo di fronte il più grande fotografo ma chi lo sapeva? Noi eravamo felici di saltare la scuola. Ricordo che voleva che io sembrassi un po’ Tomaso e mio fratello un po’ me, alter ego insomma. Così a lui misero il kajal agli occhi e a me tagliarono i capelli”, ha spiegato Gaia a Il Corriere della Sera.

Tomaso e Gaia Trussardi
Tomaso e Gaia Trussardi
Tomaso e Gaia Trussardi
Tomaso e Gaia Trussardi

Gaia e Tomaso sono legatissimi e ancora oggi trovano sempre un’occasione per stare insieme non solo a lavoro:
“Non sono state le morti di nostro padre e di nostro fratello Francesco a unirci così. Lo eravamo già prima – hanno raccontato entrambi – Tutt’al più ci hanno diviso, per un po’. Ognuno a vivere il proprio dolore, cercando una strada propria. Beatrice (la sorella maggiore ndr) è stata brava a traghettare l’azienda, si è sacrificata per dieci anni, sino a che non siamo “rientrati” noi e ora si gode i suoi figli. Stiamo facendo un bel lavoro di rinnovamento”.
“Ci frequentiamo praticamente anche tutti i sabato: qui è casa nostra e veniamo a pranzo con i bambini.”
Oggi Gaia è stilista del brand di famiglia, mentre Tomaso è l’amministratore delegato. Lavorano sempre insieme: oggi come allora.

Tomaso Trussardi
Tomaso Trussardi

di Eliana Avolio