Un abito per due: chi indossa meglio il vestito?

Una situazione frequente: ricordate la duchessa di Cambridge, che si è trovata durante un matrimonio a indossare lo stesso abito di una delle invitate?
Non ha retto il confronto. L’altra donna ovviamente.
Ma quella è stata solo una delle tante volte che principesse, star del mondo dello spettacolo e comuni mortali si trovano ad affrontare il problema “dell’abito per due”.
In alcuni casi si indossa lo stesso vestito in situazioni differenti; nei casi peggiori, la serata è la stessa e la battaglia ha inizio: si punta ad individuare l’accessorio, il trucco, le scarpe. Tutto quello che può o meno rendere la mise personale e vincente.
Del resto il look fotocopia è un incubo per tutte, l’unico modo per superarlo è sapere di aver vinto il confronto!

Kate Middleton e Mindy Kaling
Kate Middleton e Mindy Kaling

Mindy Kaling in un episodio della serie tv di cui è protagonista, Mindy Project,
contro Kate Middleton a Brisbane durante il suo viaggio Australiano

Eva Riccobono e Jessica Stam
Eva Riccobono e Jessica Stam

Eva Riccobono alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2013 contro Jessica Stam alla serata inaugurale dell’American Ballet Theatre 2013

Miranda Kerr e Mar Saura
Miranda Kerr e Mar Saura

Miranda Kerr al party dato insieme a Michael Kors per la cover di Elle Japan contro Mar Saura ai Goya Cinema Awards.
Bisogna ammette che in due tre casi le star reggono bene il confronto: Eva Riccobono e Jessica Stam differiscono per la scelta dell’acconciatura, ma entrambe valorizzano perfettamente l’abito che indossano; Miranda Kerr e Mar Saura sono davvero perfette in un abito “non per tutte”, che risalta la loro silhouette invidiabile.
Peccato non poter dire lo stesso di Mindy Kaling: in questo caso Kate Middleton vince su tutti i fronti. Un abito così fasciante non è adatto a una donna troppo formosa!

di Eliana Avolio