Weekend Donna Milano: Siete pronte?

Weekend Donna Milano: Siete pronte?

Vi abbiamo già dato un piccolo assaggio delle tante cose da fare e vedere negli articoli dedicati su Weekend Donna Roma e Hobby Show Roma

A partire dal 15 marzo, tre giorni esclusivi dedicati alla donna e alle sue passioni vi aspettano per la sesta attesissima edizione di Weekend Donna Primavera di Milano.

La manifestazione, in programma dal 15 al 17 marzo a fieramilano Rho, si presenta come una ricca “tre giorni” di divertimenti declinati al femminile, con numerose novità che trasformeranno il quartiere fieristico in un grande contenitore all’insegna di spettacolo, shopping e relax. Visitare Weekend Donna significherà vivere un’esperienza “colorata di rosa” dove l’universo femminile troverà tutto quanto è in grado di soddisfare le sue passioni.

LE AREE DI WEEKEND DONNA

Questa edizione primaverile sarà caratterizzata da numerose e interessanti attrazioni, con la presenza di aree completamente nuove.

A Weekend Donna il concetto di “casa” si traduce nell’Area Cooking, riservata alle dimostrazioni live di cucina, e nell’Area Housing, dedicata al concetto dell’abitare nelle sue molteplici declinazioni, dall’arredamento al giardinaggio, dall’oggettistica ai complementi d’arredo.

Torna l’Area Fashion, che accoglie stiliste emergenti e piccoli brand di moda, arricchita di uno spazio dedicato alle sfilate: il Fashion Show Cafe, un salotto, un’area per chiacchierare, rilassarsi e gustare un buon caffè, mentre sulla passerella si susseguono le sfilate.

Grandi attrazioni della fiera saranno aree speciali quali:

L’Area Teenagers, organizzata in collaborazione e con la media partnership della rivista Cioè, è uno spazio dedicato ad eventi rivolti alle ragazze dai 14 ai 19 anni che prevede sedute di make up e hair styling gratuite per un look sempre alla moda;

Weekend Donna Fitness e Wellness –
è un’area pensata per le donne che amano prendersi cura del proprio corpo e del proprio benessere psico-fisico. In questa grande palestra in fiera di 1.000 metri quadri, che vedrà anche la partecipazione di Virgin Active Italia, Harbour Club e 20Hours, sarà possibile scegliere tra oltre venti proposte che comprendono, tra l’altro, zumba (che unisce fitness, movimento e danza), ginnastica “dolce” (con movimenti leggeri), pilates, krav maga (difesa personale), crossfit, brazilian jiu jitsu e molto altro ancora. In fiera saranno disponibili anche camerini per cambiarsi;
L’isola della bellezza – lo spazio dedicato al restyling con servizi di trucco e parrucco gratuiti per tutte le visitatrici;

Weekend Donna Live Show –
l’area che ospita spettacoli e performance dal vivo di grande attrazione. Sul palco si alterneranno esibizioni e spettacoli di danza, contest di ballo, burlesque, sfilate di moda, make up & hair show. Numerose le novità di questa edizione: dal fitburlqesque all’hoopdance, dalla pole dance gym al cheerleading (lo sport che combina coreografie composte da elementi di ginnastica, danza e stunt).

Blogger Area –
lo spazio dedicato alle blogger. Qui sarà possibile postare commenti e interviste, foto, video sulla propria shopping experience in Weekend Donna.

Area Lounge –
quest’area offre l’opportunità di seguire, tra l’altro, un workshop di house staging (l’arte di preparare la casa in modo adeguato per venderla o affittarla), e un corso di sommelier, sorseggiando vino pregiato. L’area è organizzata in collaborazione con A.Casa.

GLI EVENTI DI WEEKEND DONNA

Weekend Donna sarà caratterizzata da eventi molto coinvolgenti: dai corsi di cucina e cheescakes a quelli di seduzione, da contest e performance di danza all’hair show, dalle sfilate alle estrazioni a premi.

In particolare, il Weekend Donna Lab presenta una serie di corsi di approfondimento su trucco beauty, make up glamour, facepoint (trucco artistico per grandi e piccini), terrazzi fioriti, orto sul balcone, composizioni floreali, toelettatura per animali, parrucche per bambole.

In contemporanea, e nello stesso padiglione, le donne potranno dare libero sfogo anche alla loro creatività grazie alla rinnovata contemporaneità con Hobby Show, il Salone delle Belle Arti e della Creatività Manuale, con i suoi workshop, i suoi laboratori e gli stand dove trovare tutto il necessario per sperimentare le più svariate tecniche creative e decorative. Il tutto al prezzo di un unico biglietto d’ingresso.

Negli stessi giorni, in due padiglioni attigui, si svolgeranno anche Cartoomics, il salone del fumetto, cartoons, cosplay, fantasy e collezionismo, Ludica, il festival italiano del gioco e del videogioco, Ludica Bimbi, il divertimento a misura 0-10, e Ludica Model, il grande evento per gli appassionati di modellismo statico e dinamico.

Guarda il sito ufficiale per maggiori informazioni!

di Silvia Viali