Weekend Donna Roma: il nostro reportage

Questo weekend (1-2-3 Marzo), il cielo di Roma si è tinto di rosa per ospitare la manifestazione più cool e più al femminile che ci sia: Weekend Donna Primavera, giunto ormai alla sua terza edizione!

Ho visto tante, ma che dico, tantissime donne, tutte diverse, accorrere a questa manifestazione tutta al femminile, dedicata alla donna, alle sue passioni, allo shopping, alla bellezza e alla cura di sé.

Noi Donne, si sa, siamo sempre di corsa: per la famiglia, per il lavoro, per i figli, per i mariti.

A noi vengono richieste delle performance degne di un’ acrobata circense e che il più delle volte richiedono il dono dell’ubiquità.
Ecco allora che arriva Weekend Donna a ricordarci che per ben tre giorni, gli altri dovranno fare a meno di noi.
Da donna-mamma-blogger iper tecnologia e all’avanguardia, sempre sulla cresta dell’onda, credevo di essere assolutamente aggiornata su tutto ciò che riguarda l’universo femminile, invece mi sono resa conto che Weekendonna è un po’ come la borsa di “Mary Poppins”: piena di meraviglie tutte da scoprire e pronte a stupirti.
Per ben iniziare la mattina, mi vado a far coccolare con una bella pulizia del viso con micro dermoabrasione da Jafra Cosmetics, azienda leader nella vendita diretta di prodotti di bellezza assolutamente naturali, non contenenti ingredienti derivati da animali, non testati su animali e sottoposti a rigidi TEST di qualità, inclusi test dermatologici e tossicologici.

Il termine micro dermoabrasione, può incutere un po’ di timore, in realtà del tutto immotivato perché il trattamento, assolutamente piacevole e rilassante, viene effettuato con un apparecchio apposito dotato di una spugnetta morbidissima roteante su cui viene applicato il prodotto e passato sul viso.

Morale della favola: il mio viso, che spesso è pieno di imperfezioni e impurità, risulta illuminato, fresco e pulito.

Anche io mi sento quasi più leggera, come se il mio viso avesse ripreso a respirare.

Meraviglioso tocco finale: un siero alla pappa reale (estremamente nutriente visto che la mia pelle è delicatissima) ed una crema idratante.

Trattamento Jafra
Trattamento Jafra

Trattamento Jafra
Trattamento Jafra

Decisamente un ottimo inizio di giornata…ma perché non continuare a farmi coccolare?
Gli allievi di Fashion Look Academy , scuola professionale dedicata all’estetica dalla testa ai piedi e autorizzata dalla Regione Lazio, mi attendono per un meraviglioso trattamento mani alla paraffina, un massaggio che ha disteso tutti i miei muscoli provati dallo stress quotidiano e…ciliegina sulla torta, una meravigliosa acconciatura.

Fashion Look Academy
Fashion Look Academy

Ora sono veramente pronta a buttarmi nella mischia!
Già mi sento con una marcia in più!
Ecco che, girovagando come “Alice nel Paese delle Meraviglie”, un odorino mi arriva delicato e di soppiatto al naso…seguo la scia, ormai rapita e inebriata, ed eccomi arrivare al Cooking Show di Les Chefs Blancs, scuola di cucina professionale e semi- professionale di Roma, dove lo Chef Patissiere Giulia Steffanina sta spiegando la creazione di sontuosi plumcake al caffè al profumo di arancia, tra l’altro buonissimi!

Les Chefs Blancs
Les Chefs Blancs

Ormai carica come una pila Duracell ma rilassata come una foglia trasportata dal vento, mi lascio andare agli eventi, che qui a Weekend Donna sono tanti, tantissimi, che si snodano anche sul palco Live.

Dalla Danza del Ventre di Arabika Project che per un attimo mi fa credere di essere in qualche Riad marocchina, alla classe NIA che con un insieme di movimenti che ricordano arti marziali, danza e yoga ci aiuta a staccare dai pensieri e a sentirci più forti (spiritualmente e fisicamente), dal sensualissimo tango di Biagio Palmieri per Nova Danza che per un attimo ti fa rimpiangere di non avere vicino tuo marito per scatenarti nel ballo più passionale e coinvolgente che ci sia, al dulcis in fundo spettacolo e successivo workshop di Burlesque a cura di Scarlett Martini, che con parole meravigliose spiega come tale disciplina faccia sentire bene tutte le donne, anche quelle che non ritraggono il concetto di perfezione fisica che il nostro sistema impone.

Le sue parole mi colpiscono molto, come mi colpisce il coraggio di due ragazze che, non curanti del pubblico, salgono sul palco e si fanno guidare da Scarlett in mosse sensuali e ironiche al contempo.

Dopo aver assistito a questa esibizione, aggiungo alla mia “TO DO LIST”, una cosa in più da fare. Un workshop di Burlesque con la superba Scarlett Martini.

Ventre Nia
Ventre Nia

Tango
Tango

Burlesque Scarlett Martini
Burlesque Scarlett Martini

I miei occhi improvvisamente cadono sulle scarpe di Scarlett, meravigliose, fashion al punto giusto…dove le avrà prese?

La mia domanda ha subito una risposta.

Scopro, infatti, che esiste una applicazione gratuita per IPad chiamata Shoes Me con la quale puoi creare la tua scarpa dei sogni in pochissime mosse e alla fine ordinarla e riceverla comodamente a casa tua.

Paura di ritrovarsi con una scarpa che non è della misura corretta? Detto, fatto.

Visitando uno degli Shoes Me point, il dubbio può essere sciolto, così da poter ordinare in tutta tranquillità.

Non resisto alla tentazione e anche io creo la mia scarpa ideale, color Pink in onore di Weekend Donna, che mi sta facendo scoprire cose meravigliose!

Shoe me
Shoe me

Quando pensavo di aver visto già tutto e che fosse impossibile rimanere più stupita di così ecco che scopro Pati Jò, il primo atelier di Bra Fitting in Italia dove è possibile trovare taglia e forma personalizzate di reggiseno.

Sì, perché è proprio vero, molto spesso noi donne tendiamo a trascurare l’utilizzo del reggiseno con conseguenze sia sul suo sostegno, che estetiche!

Quando poi scopro che il prezzo è più o meno lo stesso di un reggiseno comprato in qualsiasi negozio di intimo, dico a me stessa che non ho più scusanti e che per valorizzarsi basta poco e ormai ci sono tutti gli strumenti a disposizione!

Pati Jo
Pati Jo

Qui a Weekend donna, infatti, di cose per prendersi cura di sé a 360° ce n’è in abbondanza, dai cosmetici bio a base di latte d’asina adatti anche alle pelli più sensibili dell’azienda agricola Balansino, a quelli di DeaOliva a base di olio di oliva del dott.Giovine, a quelli con grosso potere rigenerante a base di estratto proteico della Lumaca, per non parlare poi dei dischetti epilatori di Epilnatural che con un semplice massaggio e soprattutto senza dolore ci permettono di avere una depilazione perfetta e senza sofferenza!

Prodotti Bio
Prodotti Bio

Stanche della solita manicure?

Anche qui l’offerta è ampia…

Siete stanche di spendere ogni volta cifre assurde per avere dei fantastici disegnini sulle vostre unghie?

Ecco allora arrivare in SoS Konad Nails , che con un minimo investimento iniziale permette di avere a casa propria un kit di stamping nail art, con cui realizzare in semplici mosse disegnini simpatici e fashion sulle proprie unghie, avendo così sempre un aspetto curato e di tendenza.
Anche io, che per queste cose sono decisamente una frana, con il kit sono riuscita da sola a realizzare una decorazione sulle mie unghie senza dover ricorrere per forza all’estetista.
Quale miglior soluzione in vista dell’estate?

Konad Nails
Konad Nails

Per coloro che, invece, vogliono osare di più e vogliono un look più aggressivo ecco Solinge Nail Style.

Solinge
Solinge

Ogni giorno torno a casa con tensioni a collo, schiena e gambe e vorrei trovare un massaggiatore al mio servizio che mi aiutasse a sciogliere quella terribile sensazione di pesantezza che deriva da una giornata pesante.

Anche qui, ecco pronta la soluzione.

Invitalis mi propone di provare un Apparecchio Massaggiatore Multi Shiatsu a forma di cuscino che, è possibile utilizzare in ogni parte del corpo ma che soprattutto possiamo portare sempre con noi viste le dimensioni ridotte e la facilità di trasporto.
Relax immediato…penso che non mi alzerei dalla poltrona per tutto l’oro del mondo!

Invitalis
Invitalis

Quando però, intorno a te, hai tutto ciò che una donna potrebbe desiderare, ecco che fermarsi è praticamente impossibile perché il motore della curiosità è più forte!
Weekend Donna ti aspetta con l’edizione milanese dal 15 al 17 Marzo alla FieraMilano Rho, trovi tutte le info qui.

di Silvia Viali