venerdì, 31 ottobre 17:59
Seguici su

Proposta di matrimonio: cosa faccio se non arriva?

5 modi rapidi e infallibili per spingere un lui riluttante a farti una proposta di matrimonio, con tanto di brillocco

di Marzia Keller

Il mio nome è Orietta, ho 27 anni. Ho un fidanzato che amo da impazzire e che ricambia i miei sentimenti con passione. Però io non so cosa darei per ricevere una proposta di matrimonio seria che mi sembra stenti ad arrivare. Da quando da bambina mi regalarono Barbie Sposa, sogno il MIO giorno, quello in cui indosserò l’abito bianco e splenderò come un diamante. Voglio un matrimonio in grande stile, voglio il velo con lo strascico, voglio le damigelle vestite tutte dello stesso colore, il rosa, voglio la chiesa gremita di invitati. Voglio fortemente tutto questo. Ogni volta che passiamo insieme davanti alla gioielleria ci fermiamo davanti alla vetrina e io gli mostro timidamente l’anello dei miei sogni, ma lui sembra distratto, nemmeno lo guarda con attenzione. Come posso fare? È vero che la proposta di matrimonio deve venire necessariamente da un uomo, ma la donna non può “sollecitare” in qualche modo?

Cara Orietta,

sulla scatola di Barbie Sposa, accanto al marchio CE, andrebbe apposta l'avvertenza "Nuoce gravemente alle cellule cerebrali. Non indicata per le bambine di età inferiore ai 35 anni."

Qui evidentemente il danno ormai è fatto, quindi vediamo come risolvere il tuo problema e farti ottenere quello che vuoi.
Come spingere il tuo fidanzato a farti una proposta di matrimonio? Vediamo.

5 modi per spingere lui a farti una proposta di matrimonio

1. Il terrorismo psicologico
Non perdere occasione per fargli notare ogni anziano seduto solo e triste su una panchina, ogni uomo che mangia in solitaria al ristorante, ogni cane randagio che si aggira ramingo sul ciglio della strada. Il messaggio subliminale deve essere questo: la solitudine è orribile. Se non ti sposa, finirà proprio come quel cane: solo e spelacchiato sul bordo della tangenziale.

2. Il miraggio di una cospicua dote
In amore e in guerra tutto è lecito, anche una piccola bugia. Fingi di aver appena scoperto di essere l'unica parente ed erede di un vecchio zio d'America che ha un piede nella fossa e molti pacchi di verdoni nascosti sotto il materasso.

3. L'astinenza
Il tuo cammino è stato improvvisamente illuminato da un riscoperto fervore religioso. Non vuoi più vivere nel peccato, niente più sesso all'infuori del matrimonio.

4. Il body nero
Indossa un body nero, chiama due amiche, impara la coreografia e fatti sentire: cantagli a squarcia gola "Single Ladies - Put a ring on it", ovvero "Regalami il fottuto anello, per la miseria!"


Se il tuo fidanzato è di coccio e niente funziona...

5. Il trucco più vecchio del mondo
Ops, ho dimenticato la pillola!

Aspetto l'invito, ok?