10 app per un super risparmio

 

Vi capita mai di guardare il resoconto delle spese mensili e accorgervi che su quel determinato acquisto avreste potuto risparmiare qualche euro in più?
Ecco 10 app che vi aiuteranno a risparmiare sia sulle spese quotidiane che sugli extra!

RisparmioSuper!

RisparmioSuper (gratis per iOS, Android e Windows Phone) è l’applicazione dell’omonimo sito italiano che vi aiuta a confrontare i prezzi dei prodotti e indicandovi quale supermercato in zona ha le offerte migliori. L’applicazione copre tutto il territorio italiano, per più di 16.000 punti vendita e 227 insegne di Alimentari ed Elettronica.

 

RISPARMIO
RisparmioSuper! per iOS

SnipSnap

Un altro modo per risparmiare sulla spesa è quello di utilizzare i coupon, ma come possono confermarvi le amanti dei buoni sconto, molto spesso ritagliare tutti i buoni porta via moltissimo tempo, costringendovi a dover rinunciare ad altre attività produttive. Scaricando SnipSnap (gratis per iOS e Android) potrete scannerizzare in pochissimo tempo, con la fotocamera del vostro smartphone, tutti i coupon che desiderate, portandoli sempre con voi e utilizzandoli nel momento del bisogno.

SNIPSNAP
SnipSnap per iOS

Prezzi Benzina

Altra spesa necessaria è il carburante per l’auto e sappiamo bene quanto questo tenda a salire di prezzo. Con Prezzi Benzina (gratis per iOS, Android, Windows Phone e BlackBerry) visualizzerete in tempo reale tutti i distributori più vicini a voi, potendo confrontare il prezzo di benzina, diesel, gpl o metano e scegliere la stazione di servizio più conveniente.

BENZINA
Prezzi Benzina per iOS

The Fork

Qui cominciamo a entrare nelle spese che i più parsimoniosi di noi considerano superflue.

Una buona cena al ristorante però non dovrebbe essere considerata un bene di lusso e anche in tempi in cui è necessario risparmiare si può trovare un modo smart per non rinunciarvi.

Thefork.it (gratis per iOS e Android) è un sito della compagnia TripAdvisor specializzato nelle prenotazioni online dei ristoranti, comprendendone quasi 5000 sul suolo italiano. Tenendo sotto controllo le offerte della zona si può arrivare con la giusta prenotazione online a risparmiare il 50% della spesa… mica male, no?

THEFORK
The Fork per iOS

Easy Dinner

Anche Easy Dinner (gratis per iOS, Android e Windows Phone) offre una selezione di offerte per pranzi, aperitivi e cene, spaziando tra svariati tipi di locali e stili di cucina.

Wi-Fi Finder

Finito i GB mensili per la navigazione da smartphone e volete evitare di pagare di più? Wi-Fi Finder (gratis per iOS e Android) vi aiuterà a cercare nelle vicinanze (anche offline) una rete Wi-Fi gratis a cui agganciarvi. Molto utile anche la ricerca di luoghi pubblici come bar, ristoranti e alberghi in base alla disponibilità Wi-Fi offerta.

WIFIFINDER
Wi-Fi Finder per iOS

ShopSavvy

Amiche amanti dello shopping, con ShopSavvy  (gratis per iOS, Android e Windows Phone) finalmente non dovrete più dire no alle vostre spese. L’applicazione vi permette di cercare un particolare prodotto e confrontare i prezzi di vendita sui vari store online e comprarlo dove costa meno; se volete tenere sotto controllo un articolo, potete anche settare un allarme che vi avvisi di un’offerta in corso sul prodotto che avete scelto.

SAVVY
ShopSavvy per iOS

ScanLife

Anche ScanLife (gratis per iOS, Android, Windows Phone e BlackBerry) vi permette di cercare le offerte di un determinato prodotto sui vari store online, ma la ricerca va impostata solo attraverso codice a barre o QR Code.

SCANLIFE
ScanLife per iOS

Pact

Applicazione ideale per chi ha bisogno di una spinta economica per l’abbonamento della palestra… o per le più pelandrone che hanno bisogno di grande motivazione per allenarsi! Pact (gratis per iOS e Android) vi permetterà di guadagnare soldi veri ogni volta che raggiungerete un risultato nel vostro allenamento: all’inizio dovrete settare tra le cifre disponibili quanto guadagnerete (o perderete) a seconda del conseguimento (o relativo fallimento) del vostro allenamento. Il patto che stipulerete prevede non solo attività fisica, ma comprende tutte quelle attività necessarie a creare un buon allenamento, come una dieta sana.

PACT
Pact per iOS

Hopper

Le spese più superflue in assoluto sono probabilmente i viaggi, ma Hopper (gratis per iOS e Android) può aiutarvi a risparmiare fino al 40% sul costo del volo. L’applicazione infatti analizza giornalmente milioni di dati relativi a costi e offerte sui voli in tutto il mondo esprimendosi poi attraverso un’ipotetica previsione. Monitorate i voli che vi interessano con l’app e saprete quale sarà il giorno migliore per prenotare un volo.

HOPPER
Hopper per iOS

 

Credits: faithworksfinancial.org, blogmilitaryfamily.com, blog.lili.farm

di Giordana Moroni