10 cose da fare prima che l’anno finisca

L’ultimo giorno dell’anno si avvicina e siamo tutti alle prese con bilanci dell’anno passato e buoni propositi per l’anno nuovo. Pochissimi giorni ci separano dall’anno nuovo, ma sono abbastanza per fare alcune cose che non siamo riusciti a portare a termine nei dodici mesi che tra poco ci lasceremo alle spalle… Noi vi sveliamo 10 cose da fare assolutamente prima che la mezzanotte dell’ultimo giorno dell’anno finisca i suoi rintocchi!

Festeggiamo noi stesse!
Festeggiamo noi stesse!

1. Chiamare le persone distanti

Se non lo avete ancora fatto, fatelo: sentitele, fatele sentire parte della vostra vita e ricordatevi di sentirli più spesso.

2. Allontanare le persone negative

Fate una lista delle persone che fanno parte della vostra vita e decidete chi vorrete che rimanga anche nell’anno nuovo.

3. Fate pulizia in casa

Saranno arrivati dei regali e dovrete trovare lo spazio per i vostri nuovi acquisti: prima che finisca l’anno, regalate o rivendete quello che non avete mai messo nei dodici mesi passati.

4. Fate dei buoni propositi

Ma fatene uno più grande: rispettarli!

5. Liberatevi dei cattivi pensieri

Fate yoga, meditazione, cercate un modo per svuotare la mente dai pensieri cattivi: iniziate l’anno nuovo con la mente sgombra!

6. Fate qualcosa per gli altri

Dovreste farlo ogni giorno, ma approfittate degli ultimi giorni dell’anno per poterla far diventare una bella abitudine.

7. Chiedete scusa

Non lasciate nulla in sospeso: l’anno vecchio deve chiudersi con tutti i “conti” a posto.

8. Fate quello che avreste sempre sognato di fare

Ci sarà una cosa che non siete riusciti a fare durante l’anno, ma che vi sarebbe piaciuta tantissimo: avete pochi giorni per farla, forza!

9. Fate un gesto che nessuno si aspetta

Sconvolgete tutti, ma mi raccomando, in positivo: non siate sempre troppo prevedibili!

10. Amatevi di più

Guardatevi indietro, ai dodici mesi passati, e chiedetevi quante volte vi siete detti quanto vi amate. Mai? Dai, non è mai troppo tardi!

di Redazione