10 destinazioni per celebrare il colore Ultra Violet

Ultra Violet è il colore Pantone del 2018: lo useremo nel mondo della moda, del make up e anche del design, ma perché non seguire questa tendenza anche per programmare i nostri viaggi dei prossimi mesi? Skyscanner ci presenta 10 mete Ultra Violet che sicuramente devono rientrare nell’elenco delle località del mondo da visitare almeno una volta nella vita: magari già nel prossimo 2018, che ne dite?

Provenza, Francia: cominciamo il viaggio nella zona dove i campi di lavanda colorano e profumano il mondo con uno stile unico.
Moschea di Nasir ol Molk, Iran: uno dei siti religiosi più affascinanti e spettacolari di Shiraz, in Iran. Bellissime le vetrate che fanno filtrare la luce del sole creando riflessi e geometrie uniche.

Science Museum, Londra: la Galleria dedicata alla Matematica (The Winton Gallery), progettata da Zaha Hadid, utilizza i principi della Fisica e della Matematica applicati all’architettura per un’opera unica al mondo.
Pigalle Basket Camp, Parigi: una delle attrazioni più amate da chi usa Instagram ogni giorno.

Aurora Boreale, Islanda: uno dei fenomeni naturali che ci conquistano ogni giorno, visibile nelle buie giornate invernali nei Paesi del Nord Europa. Provate ad andarla a vedere in Islanda.
Shanghai, Cina: atmosfere “gothic” con luci ultra violet che di notote si illuminano per un effetto finale che mozza il fiato.

Le 10 migliori città per un Erasmus in Europa

Edimburgo, Scozia: dalla primavera all’estate, i campi innevati della Scozia lasciano posto al verde e ai fiori con sfumature ultra violet.
Supertree Grove, Gardens by the Bay, Singapore: i Super Trees sono alberi altissimi che si illuminano di colori di un viola che conquista.

Antelope Canyon, Arizona: se andate negli States, non perdete questo luogo magico che saprà conquistarvi per i suoi colori.
Sainte Chapelle, Parigi: un monumento gotico prezioso e unico, con vetrate imponenti che regalano grandi giochi di luce.

di Redazione