10 illustrazioni in cui ogni donna si riconoscerà

Planet Prudence è riuscita a descrivere tramite delle bellissime illustrazioni l’anima più nascosta di ogni donna, quello che di solito cerchiamo di nascondere, ma che in realtà facciamo/pensiamo/crediamo tutte noi. O meglio, quasi tutte noi: le sue sono illustrazioni ironiche e divertenti, che ci aiutano a sorridere un po’ sulla nostra condizione di donna. Scommettiamo che vi ritroverete in queste immagini?

L’artista belga ha deciso di riassumere così alcuni momenti della sua personale vita quotidiana, che assomigliano molto anche alle nostre vite: disegni semplici che rappresentano situazioni in cui ci troviamo ogni giorno e che ci fanno sorridere, soprattutto per come affrontiamo noi le cose e per come le affrontano le altre, le Miss sempre perfettine.

Questi fumetti riassumono il mio modo di essere e probabilmente anche quello di tante ragazze della mia età. Mi rende felice sapere che non sono l’unica persona a disagio in questo pianeta. Ridiamo imbarazziamoci insieme”, queste le parole dell’artista su Instagram, nel descrivere il suo lavoro, che ci piace davvero tanto per la sua semplicità e il suo linguaggio diretto.

Impariamo ad essere autoironiche e saper ridere del nostro essere goffe”, questo il consiglio dell’artista belga, che dobbiamo fare nostro, perché soltanto con l’autoironia potremo affrontare ogni situazione e ogni problema. Come ad esempio quelli che si presentano quotidianamente…

Insomma, cose che capitano ogni giorno e di fronte alle quali abbiamo delle aspettative che alla fine, chissà perché, chissà per come, vengono disilluse.

Ma noi siamo così, dolcemente complicate, sempre più emozionate… E goffe, tanto goffe e buffe!

di Redazione