10 isole inglesi da visitare

 

L’Inghilterra è un’isola europea spesso meta di viaggi estivi e invernali on the road: girarla in auto da sud a nord può riservare piacevoli sorprese. La Gran Bretagna non è, infatti, solo Londra, ma è caratterizzata da paesaggi che per un attimo ci fanno pensare di essere in terre lontane… Lo sapevate che sono molte le isole o gli isolotti che non hanno nulla da invidiare alle Maldive o a mete di questo calibro?

1. Scilly Isles

isole-inglesi-01-Scilly Isles
Scilly Isles

Poco distante dalle coste della Cornovaglia, l’isola propone spiagge di sabbia bianca e acqua cristallina.

2. Farne Islands

isole-inglesi-02-Farne Islands
Farne Islands

A pochi chilometri dalle coste del Northumberland, nel nord est dell’Inghilterra, un’isola incantevole, ricca di fauna e flora uniche nel loro genere.

3. Isle of Lundy

isole-inglesi-03-lundy
Isle of Lundy

La più grande isola del sud ovest dell’Inghilterra, nel Bristol Channel: c’è una riserva naturale marina e tantissime specie di uccelli.

4. Jura and Islay

isole-inglesi-04-Jura and Islay
Jura and Islay

Due isole svedesi famose per le loro montagne dove si possono fare piacevoli passeggiate, ma sono famose anche per il whisky.

5. Rum

isole-inglesi-05-Rum
Rum

E’ la perla delle Small Isles, una serie di isole che si trovano nella parte settentrionale delle Inner Hebrides. Le sue montagne offrono una vista unica sull’Atlantico e le sue spiagge sembrano portarci ai Caraibi.

6. Papa Westray

isole-inglesi-06-Papa Westray
Papa Westray

La piccola isola è ideale per gite fuori porta e per immergersi nella natura, potendo visitare anche testimonianze del passato uniche.

7. Canvey Island

isole-inglesi-07-Canvey Island
Canvey Island

Si trovano sull’estuario del Tamigi e sono un posto ideale per un break fuori dal mondo, dove assaporare la storia dei romani che la occuparono appena arrivati.

8. Skomer Island

isole-inglesi-08-Skomer Island
Skomer Island

Un’isola scozzese famosa per gli avvistamenti di delfini e balene.

9. Brownsea Island

isole-inglesi-09-Brownsea Island
Brownsea Island

Nel Poole Harbor, il più grande porto naturale europeo, quest’isola è famosa per il suo panorama e la sua natura ed è anche la locaton del primo campo di boy scout di Lord Baden-Powell nel 1907.

10. Holy Island

isole-inglesi-10-Holy Island
Holy Island

Nel nord ovest della Scozia, una location dove vivere la vita marina e ammirare delle meravigliose montagne. C’è anche moltissima architettura celtica da ammirare e un faro!

di Redazione