10 motivi per essere una donna innamorata della nuova Ford Fiesta

Cambiare macchina è sempre un investimento importante. E ci sono tante cose da valutare: i consumi, il tipo di utilizzo che se ne fa, se si abita in città o in campagna, se si hanno figli o si è single, se i parcheggi non sono il nostro forte e si ha bisogno di un’utilitaria da infilare facilmente anche nei luoghi più angusti. Infine, c’è il budget. A rispondere alle esigenze di tutti, soprattutto di noi donne, ragazze in carriera o mamme, di nuova generazione c’è la nuova Ford Fiesta, che arriverà con una nuova veste e un appeal che non può lasciare indifferente neanche una fashion victim. Ci sono almeno 10 motivi per innamorarsi questa macchina:

GoFurther2016_AtTheShow_39
Fiesta è sexy e grintosa

1 – Sarà l’auto compatta più tecnologica al mondo. Tra le tante tecnologie a bordo vanterà l’impianto audio premium B&O PLAY e soprattutto il sistema SYNC 3 con touchscreen capacitivo e ad alta risoluzione. Mentre guidate avete voglia di un caffè, dovete fare rifornimento o trovare parcheggio? Chiedetelo (a voce) alla nuova Fiesta e il SYNC 3 vi aiuterà a individuare e raggiungere rapidamente bar, distributori o parcheggi nelle vicinanze. E se avete un iPhone, potrete utilizzare la funzione Siri Eyes Free.

FORD_FIESTA_TITANIUM_34_FRONT
La nuova Ford Fiesta

2 – Se avete una guida un po’ sportiva e abitando in città il vostro incubo sono i pedoni che sbucano all’improvviso, sappiate che la massima attenzione e la testa sulle spalle sono fondamentali, ma la nuova Fiesta vi aiuterà anche con un sistema di frenata automatica, l’Active City Stop, gestito da telecamere nonché radar e sensori a ultrasuoni che “vede” sino a 130 m davanti alla vettura e riconosce i pedoni anche di notte.

GoFurther2016_AtTheShow_23 (1)
La nuova Fiesta è compatta e comoda come un Suv

3 – Le multe per eccesso di velocità sono il vostro terrore? Allora sarete felici di sapere che sulla nuova Fiesta sarà disponibile il sistema di riconoscimento dei segnali stradali (Traffic Sign Recognition), in grado anche di distinguere i limiti di velocità delle singole corsie autostradali mostrati sui cartelli sovrastanti, aggiornando il display in caso di cambio di corsia

4 – Anche i parcheggi sono decisamente più facili, perché per la prima volta sulla nuova Fiesta potrete avere il sistema di parcheggio semiautomatico Active Park Assist che vi farà dire addio alle manovre complicate e vi consentirà di parcheggiare al primo colpo e senza le mani sul volante!

FORD_FIESTA_TITANIUM_COCKPIT
I bellissimi interni della versione Titanium

5 – Potrete personalizzare gli esterni della nuova Fiesta anche con il tetto panoramico apribile, per godere anche di una bella vista, ideale le per uscite romantiche di coppia.

6 – Tra i tanti nuovi gadget che saranno disponibili sulla nuova Fiesta potrete trovare anche il volante riscaldato, per rendere più piacevoli le partenze nelle mattine d’inverno. Potrete salire in macchina senza guanti, anche se non avete parcheggiato in garage.

FORD_FIESTA_TITANIUM_34_REAR
Ecco il tettuccio panoramico visto da fuori

7 – La nuova Fiesta sarà disponibile a 3 e a 5 porte. Le 3 sono ideali per chi non ha passeggeri e ha bisogno di un’auto snella per girare in città, le 5 invece sono indispensabili se avete figli. Farli salire sul seggiolino sarà un’operazione facile e veloce, anche in doppia fila fuori da scuola.

8 – La nuova generazione ST-Line sarà, inoltre, dotata di un kit estetico che include minigonne, griglia anteriore, paraurti e cerchi in lega dal design sportivo. E non è tutto, avrà anche sedili avvolgenti e un volante sagomato, per chi ama la guida sportiva.

GoFurther2016_AtTheShow_72
Sarà l’auto più tecnologica al mondo

9 – La nuova Ford Fiesta versione Active sarà la prima piccola Fiesta crossover. Che cosa vuol dire? Avrà alcune caratteristiche tipiche del SUV, come la versatilità e la posizione di guida rialzata, abbinate al dinamismo delle macchine compatte.

10 – La prossima generazione di Fiesta potrà essere scelta anche con l’allestimento lusso Vignale, che si distingue per gli eleganti stilemi Vignale come la caratteristica griglia anteriore con trama esagonale, le finiture in alluminio e i cerchi in lega da 18 pollici. Il carattere premium degli interni è esaltato dai motivi esagonali e dai pellami “pieno fiore” con impunture a vista che rivestono sedili, portiere, estendendosi alla console e al pannello strumenti.

 

di Mariposa