11 luoghi che i fan di Star Wars devono vedere

 

Gli appassionati di Star Wars presto torneranno al cinema, perché sta per uscire “Il risveglio della Forza”, nuovo episodio della saga cinematografica. Se il trailer ha già commosso tutti, ecco che oggi vi diamo un altro motivo per farvi venire i lacrimoni: che ne dite di organizzare un bel tour nelle location che hanno fatto da sfondo agli episodi di Guerre Stellari? Si va dalla Tunisia agli States, passando anche per la Spagna e la nostra bella Italia!

star-wars2
Harrison Ford in Star Wars

1. La fattoria dei Lars nel deserto di Tataouine

A Matmata, in Tunisia, presso la sede dell’hotel Sidi Driss sono state girate le scene all’interno della fattoria dei Lars nel deserto a Tataouine.

2. Esterni della fattoria dei Lars

E le scene di esterni? Sempre in Tunisia, a Chott el-Djerid: qui Luke Skywalker appare per la prima volta in Guerre Stellari Episodio IV: Una nuova Speranza. E sempre in Tunisia, a Ksar Hadada sono state girate le scene nel Mos Espa, il quartiere degli schiavi in Guerre Stellari Episodio I: La minaccia del fantasma.

3. Rancho Obi Wan

A Petaluma, negli Stati Uniti, c’è una delle più grandi collezioni private su Star Wars: da visitare assolutamente!

4. Legoland

Nei parchi di mezzo mondo, bambini e adulti possono ammirare alcune sculture di Lego dedicate ai personaggi.

5. Madame Tussauds

star-wars1
I personaggi di Star Wars

Nei musei di Londra e Berlino, da maggio scorso, possiamo ammirare le figure di cera dei personaggi di Star Wars e delle riproduzioni delle scene dei film.

6. Disneyland

A Tokyo, nel parco della Disney, potete partecipare agli Star Tours – L’Avventura Continua.

7. Yavin 4

Avete presente la base ribelle dell’episodio IV? Sono state girate a Tikal, in Guatemala, in cime al tempio!

8. Theed, Naboo

Plaza de Espana, Siviglia, perché andarci? Perchè è qui che è stata ricreata la città di Theed nell’Episodio I di Star Wars: La minaccia fantasma e II: L’attacco dei cloni

9. Naboo

Sul Lago di Como sono state girate molte scene del pianeta di Naboo: Villa del Balbaniello, scelta per il matrimonio tra Anakin e Amidala, ma anche un prato tra Tramezzo e Griante, luogo di un famoso pic nic.

10. Palazzo Reale di Naboo

Sappiate che dovete andare a Caserta per vederlo: basterà visitare la Reggia!

11. Mustafar

Nell’episodio III: La Vendetta dei Sith l’etna in eruzione ha fatto da sfondo nella battaglia tra Anakin e Obi-Wan sul pianeta vulcanico Mustafar.

di Redazione