20 cose che non possono mancare in valigia

Cosa mettere in valigia? E’ la domanda che ci facciamo tutte le volte che stiamo per partire: non sappiamo mai cosa portarci. Ovviamente il bagaglio andrà preparato in base alla tipologia di viaggio, alla meta, al periodo dell’anno, ma in linea di massima ci sono delle cose che non devono mai mancare nella valigia di ogni donna. Attenzione, però, portate con voi l’essenziale, non esagerate con le cose che mettete nel trolley: se vi manca qualcosa, sarà un’ottima scusa per fare shopping! Ecco 20 cose che non possono mancare in valigia!

1. Passaporto o carta di identità. Portate anche la patente se avete intenzione di guidare la macchina. Il tutto va conservato in custodie che proteggano i documenti dalla pioggia.
2. Cuffie per ascoltare la musica o guardare film sul computer senza disturbare i vicini. E portatevi tante powerbank cariche se il viaggio è lungo!

3. Occhiali da sole, qualunque sia la vostra meta: sono indispensabili tutto l’anno e possono essere anche ottimi complementi di look, non dimentichiamolo.
4. Un foulard o una sciarpa, che sarà utile per proteggerci dall’aria condizionata, ma anche per abbellire i nostri look. Serviranno anche per coprirci le spalle in caso di fresco.

5. Un costume da bagno. Sì, sempre e comunque, in montagna, al mare o in città, d’estate o d’inverno: è indispensabile qualora troviate una piscina o delle terme da visitare assolutamente.
6. Jeans e capi basic, saranno l’ideale per girare durante il giorno e con un paio di tacchi saranno molto cool e chic.

7. Il pigiama e un paio di ciabattine, sono assolutamente indispensabili per dormire la notte. Com’è che li dimentichiamo sempre?
8. Il beauty con tutto il necessario, magari con i prodotti in versione mignon e travel size!

9. Un tubino e un paio di scarpe con il tacco: un look elegante serve sempre e potremo sempre impreziosirlo con nuovi accessori per renderlo nuovo ogni sera!
10. Un borsone morbido pieghevole, di quelli che diventano piccolissimi e si nascondono in valigia. Perché? Così se farete un po’ troppo shopping, non dovrete comprare un’altra valigia, perché già l’avrete!

di Redazione